Caserta Cronaca

Un incendio doloso cancella l’ultima sala cinematografica ancora in attività a Caserta

Un incendio è scoppiato ieri sera all’interno del cinema Duel di Caserta, in questo periodo chiuso per ferie.

Dalle ore 19.00 una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dalla sede centrale del Comando è intervenuta in via Falcone e Borsellino, allertati da alcuni passanti che vedevano uscire una densa nube nera dalla sala cinematografica Duel.

Immediatamente giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato un incendio sviluppatosi all’interno della struttura che ha coinvolto l’ingresso e due delle sale cinematografiche.

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente laboriose e sul posto, a supporto della squadra operativa, sono intervenute anche due automobili provenienti una dalla sede centrale del Comando e una dal distaccamento di Aversa.

E’ stato prontamente allertato anche il proprietario della multisala Silvestro Marino che si trovava in villeggiatura a Formia e che immediatamente rientrato a Caserta.

Spento l’incendio, sono scattate da parte degli inquirenti le verifiche per stabilire se il rogo sia stato accidentale, dovuto forse ad un corto circuito, o doloso. E, dopo i primi accertamenti dei caschi rossi, la prima ipotesi è stata poi immediatamente scartata.

Al vaglio degli investigatori anche l’esistenza e la funzionalità del sistema antincendio e di quello della rilevazione fumi, entrambi per legge obbligatori in strutture del genere.

Gli inquirenti sperano altresì che qualche elemento utile per le indagini possa arrivare dalla visione dei filmati degli impianti di videosorveglianza stradale presenti nella zona.

 

Condividi!