La Provincia di Caserta ha approvato la progettazione definitiva per lavori di manutenzione straordinaria del Palazzetto dello Sport, sito in Viale Medaglie d’Oro, di proprietà dell’Ente, per un importo complessivo pari ad €1.479.762,00.
Il progetto prevede interventi di miglioramento dal punto di vista della sicurezza e della fruibilità del Palazzetto da parte dei cittadini casertani e sarà presentato al bando pubblicato dalla Regione Campania – Arus (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport), per l’ammissione al finanziamento.
“E’ un’ottima occasione questa – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – per promuovere l’offerta sportiva della nostra Provincia. Avere impianti adeguati e funzionali per le attività agonistiche significa non solo valorizzare le strutture sportive esistenti sul territorio, ma significa anche dare un concreto segnale di attenzione alla promozione specialmente degli impianti collocati in un contesto di richiamo turistico connesso alla attività sportive”.
Il bando dell’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport si propone di finanziare interventi di adeguamento degli impianti ospitanti attività agonistiche alle vigenti norme di sicurezza ed ai requisiti minimi previsti dalle norme della Federazione Sportiva di appartenenza.