I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito in Castel Volturno, lungo ss. domitiana, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per evasione, di un trentaseienne del luogo.
I militari dell’Arma hanno intercettato il fuggitivo a bordo di uno scooter mentre procedeva a velocità sostenuta sulla predetta arteria stradale.
L’arrestato, allontanatosi senza giustificato motivo dal proprio domicilio dove era stato ristretto per estorsione, è stato bloccato alla guida di uno scooter privo di copertura assicurativa e, pertanto, contestualmente sanzionato.
Il mezzo in suo possesso è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Il trentaseienne è stato riaccompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
E sempre i carabinieri, stavolta della Compagnia di Aversa hanno eseguito, negli ultimi giorni, un servizio straordinario di controllo del territorio in quel comune ed in quelli di Parete, Frignano e Teverola .
Il particolare servizio, effettuato unitamente ai carabinieri delle Stazioni territorialmente competenti, ha consentito di procedere al deferimento in stato di libertà di 14 persone alle quali sono state rispettivamente contestate, guida senza patente con recidiva nel biennio, indebito utilizzo di carta di credito, violazione delle norme in materia edilizia, sversamento e abbandono di rifiuti speciali.
I militari dell’Arma hanno inoltre proceduto ad elevare 76 contravvenzioni al codice della strada, ed al controllo di 1129 persone e 669 veicoli.