Cronaca Provincia di Caserta

Ben 5 auto coinvolte in un tragico incidente stradale: perde la vita un 27enne casertano

Incidente mortale all’alba sull’Asse Mediano all’altezza di Nola.

Due persone hanno perso la vita; tra queste anche un casertano, il 27enne Francesco Cataldo, di Cervino.

Coinvolte nell’incidente ben cinque auto tra cui una fiat 500 su cui viaggiava come passeggera una 30enne di Massa Lubrense, madre di una bambina di 7 anni, Martina Persico che è deceduta sul colpo, mentre la conducente dell’auto è una ragazza ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Monaldi di Napoli.

Il Cataldo invece era alla guida della sua auto: aveva appena accompagnato la fidanzata e stava tornando a casa. Prontamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale del Mare dove però è deceduto poco dopo l’arrivo.

Feriti anche i conducenti delle altre tre vetture coinvolte: sono tutti ricoverati al Policlinico di Napoli, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Gli investigatori sono impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna, della stazione di Sant’Anastasia e del Nucleo Investigativo-Sezione Rilievi del gruppo di Castello di Cisterna.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che una delle due vetture è sfuggita al controllo del conducente e ha travolto l’altra; poi sono arrivate le altre auto che si sono schiantate tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere i corpi delle vittime.

Le salme dei due giovani che hanno perso la vita sono state già trasferite, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, presso il Secondo Policlinico di Napoli per essere sottoposte ad autopsia onde stabilire le cause del decesso.

Condividi!