Cronaca Provincia di Caserta

Blitz dei Carabinieri: cartolibraio arrestato per rinvenimento droga all’interno dell’attività commerciale. Nella stessa giornata sequestrata un’officina meccanica per mancata comunicazione di inizio attività

Non vendeva, evidentemente, solo libri e articoli di cancelleria il 55enne cartolibraio di Parete arrestato dai Carabinieri della locale Stazione.

Nel suo esercizio commerciale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato marijuana, hashish, bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento.

Il blitz è scattato poco dopo l’apertura del negozio quando i Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile, sono piombati all’interno della cartolibreria per eseguire una perquisizione nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto e alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Appena all’interno non è sfuggito alle forze dell’ordine e al cane antidroga l’inconfondibile odore pungente, aromatico e particolarmente penetrante della marijuana che li ha spinti ad eseguire un’approfondita perquisizione che ha sortito esito positivo.

Infatti, all’interno di un cassetto del banco vendita è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in pezzi, del peso complessivo di gr. 38. Accanto allo stupefacente sono stati poi ritrovati un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per il taglio.

In altro cassetto dello stesso banco vendita è stato rinvenuto e sequestrati un cofanetto con all’interno 7 dosi di Hashish. Sequestrati poi due trita-erba, ulteriori due coltelli, tre rotoli di carta da cucina trasparente e vari pezzi di carta di piccole piccole dimensioni, utili al confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di convalida.

Nella stessa giornata a Villa di Briano è stata sequestrata un’officina meccanica per mancata comunicazione di inizio attività.

Non ha provveduto a comunicare l’inizio attività. Questo è il motivo alla base del sequestro di un’officina meccanica, ubicata in Villa di Briano, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Frignano, coadiuvati da personale dell’Esercito Italiano.

All’interno dell’officina i militari hanno trovato banchi lavoro, crick, gruette sollevatrici, ponte elevatore, vasca di scarico olio, presse, tornio, sabbiatrice, caricabatteria e altre attrezzature idonee all’attività.

Al 49enne di Cesa, titolare dell’officina, è stata elevata la sanzione amministrativa di euro 5.164,00.

Condividi!