Caserta Cronaca Enti

Contrordine! A Caserta per tutto il mese di settembre non si pagherà la sosta delle strisce blu

Una buona notizia giunge gradita a tutti i casertani e non: per tutto il mese di settembre la sosta a Caserta nelle strisce blu continuerà ad essere gratuita.

La nota diffusa dall’amministrazione comunale parla di una “…decisione adottata (NdR: ???) per completare l’attività di perfezionamento di alcuni servizi innovativi legati al nuovo sistema di parcheggi e di mobilità della Città di Caserta“.

La verità è che la ditta aggiudicataria K-City non è riuscita a rispettare il completamento dei lavori di apposizione dei nuovi parchimetri nei tempi previsti per cui  – giocoforza! – non si potrà esigere il pagamento della sosta nelle strisce blu. Altro che “decisione adottata“…

E non crediamo proprio che, se per caso i lavori non dovessero giungere a completamento neanche nel prossimo mese di ottobre, gli automobilisti di Caserta e dintorni avranno particolarmente a dolersene, anzi…

Il nuovo progetto prevede una vera e propria rivoluzione di tutto il comparto mobilità che richiede ancora qualche settimana per essere messo a punto in maniera definitiva” recita sempre la nota dell’amministrazione Marino. “Ma per carità, non c’è fretta, andate pure con calma…” ha commentato qualcuno dei nostri redattori.

Nel frattempo, lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 settembre saranno sostituiti tutti i pannelli Ztl suo territorio cittadino, in conformità alle linee guida ministeriali.

Inoltre lunedì 4 settembre verrà ripristinato il pannello della Ztl in Corso Trieste che sarà operativo già da martedì 5 settembre.

Condividi!