Si aprirà ufficialmente giovedì 5 ottobre l’anno sociale dell’Unione Ex-allievi Don Bosco «Umberto Cirillo» di Caserta in occasione della memoria del beato Alberto Marvelli, patrono degli ex-allievi salesiani.
L’associazione, presieduta dall’avvocato Gennaro Iannotti, accoglierà gli ex alunni dell’istituto e dell’oratorio salesiano di Caserta a partire dalle ore 20.00 con una celebrazione eucaristica nel Santuario del Cuore Immacolato di Maria presieduta da don Antonio D’Angelo, direttore della Casa Salesiana di Caserta, e concelebrata da don Roberto Spataro, delegato dell’unione ex-allievi di Caserta, e dai sacerdoti diocesani che sono stati alunni dell’istituzione religiosa casertana. Seguirà, in cortile, il saluto a tutti gli ex-allievi presenti ed una riunione aperta del Consiglio dell’Associazione.
«La figura di Alberto Marvelli – commenta il presidente Iannotti – è di fondamentale importanza per tutti gli exallievi. Ingegnere, cresciuto frequentando l’oratorio salesiano di Rimini, impegnato nella vita sociale e in politica per servire e non per servirsene, Marvelli realizza pienamente quello che don Bosco chiede ad ogni suo figlio: essere buon cristiano ed onesto cittadino. È per questo che abbiamo scelto di dare inizio al nostro anno sociale nel giorno della sua memoria, perché ci guidi verso un anno di intensa e gioiosa attività».