Caserta Cultura

Apre la stagione del cine teatro Don Bosco con “Vedovi in cerca di Pensionate”

Il 14 ottobre “Vedovi in cerca di Pensionate” apre la stagione del cine teatro Don Bosco. In scena Giampietro Ianneo e Giovanni Caso in una divertentissima commedia in due atti.

Sarà infatti lo spettacolo “Vedovi in cerca di Pensionante” di Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso lo spettacolo che aprirà la stagione teatrale del Cine Teatro Don Bosco.  L’appuntamento è previsto il 14 ottobre, alle ore 20:00.

Commedia in due atti molto divertente con alla base di tutto la ricerca dell’amore vero e di una “sistemazione”, lo spettacolo vede il ritorno sul palcoscenico di Giampietro Ianneo, attore, regista e cantante proveniente dal teatro classico napoletano. Per lui tanti anni di lavoro al fianco dei grandi nomi della “Compagnia Stabile” al teatro Sannazaro come Luisa Conte,  Lara Sansone, Fabio Brescia, Giacomo Rizzo, Biagio Izzo, Massimiliano e Gianfranco Gallo per citarne qualcuno. Con lui sul palco il bravissimo Giovanni Caso. Figlio d’arte, vanta una lunga esperienza tra TV e teatro lavorando al fianco di colleghi come Sebastiano Somma, Cosimo Cinieri,, Ernesto Maxhieu. Recentemente lo abbiamo visto nel ruolo del dottor Sarti nella serie di Rai3 “Un Posto al Sole”.

L’avvincente trama tratta tematiche ironiche che riflettono l’attuale società.

Nello specifico: la signora Concetta, vedova, conosce tramite i ‘social’ un uomo all’apparenza molto avvenente, con il quale inizia a scambiare messaggi, e dopo una telefonata costui si presenterà a casa sua per conoscerla di persona. Avvolto in un alone di mistero, l’uomo entrerà in casa presentandosi con un nome straniero ed un accento che è un mix tra l’inglese e il francese il tutto condito da una simpatica r moscia sulla quale lei non riuscirà a trattenere le risate. Tra una chiacchiera e l’altra, conversazioni sulla vita e sulla pronuncia di alcune parole, i due protagonisti decideranno, poiché entrambi soli da tanto tempo di convolare a nozze. Ed è proprio in questa festa di nozze che il pubblico viene coinvolto, trasformando la sala teatrale in quella di un ristorante dove si sta festeggiando l’avvenuto matrimonio. Canti, balli e scambi di battute, con la coppia che fa il giro della sala, coinvolgendo tutti gli spettatori, ne conseguiranno poi una serie di racconti del viaggio di nozze, del corredo, della divisione dei beni insomma dello sviluppo della vita matrimoniale.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere ore in allegria. Buio in sala, luci sul palco, sipario aperto, si comincia.

Condividi!