Detiene droga nella stanza del centro Caritas che lo ospita. Per questo motivo i carabinieri della Stazione di Macerata Campania lo hanno arrestato.
Si tratta di un 23enne del Gambia. L’uomo, inizialmente fermato in strada dai carabinieri, è stato poi sottoposto a una perquisizione domiciliare presso il centro Caritas di Macerata Campania che lo ospita.
Il giovane gambiano, cosciente di detenere droga, nel tentativo di portare fuori pista i carabinieri ha indicato come suo un posto letto di un altro ospite della Caritas. Tale tentativo di depistaggio non ha sortito l’effetto sperato atteso che i militari dell’Arma, anche con l’aiuto di personale della stessa Caritas, sono riusciti a individuare il posto letto in suo uso che è stato quindi perquisito.
Durante la perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato complessivi 107,20 gr di sostanza stupefacente del tipo hashish. Parte dello stupefacente, in particolare tre dosi di hashish sono state trovate all’interno di un cofanetto porta sigarette custodito nel suo armadietto mentre un panetto di Hashish è stato trovato all’interno di una sua scarpa all’interno della scarpiera.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Un altro extracomunitario dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti è stato arrestato dai militari dell’Arma in provincia di Caserta. Si tratta di un 43enne guineano sorpreso dai carabinieri a Casal di Principe, in possesso di due panetti di hashish per un peso di circa 100 grammi, 20 dosi di hashish per un peso di 20 grammi circa e 21 dosi di marijuana per un peso totale di 15 gr. circa, unitamente a materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.
I carabinieri della locale stazione, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, eseguito unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe ed a quelli della Stazione di San Cipriano d’Aversa, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, sono stati insospettiti dall’atteggiamento del 43enne, già noto alle forze dell’ordine, che si stava aggirando nei pressi di un bar della centralissima piazza Umberto I a Casal di Principe.
L’uomo, alla vista dei carabinieri, si è subito mostrato intollerante nei loro confronti e, a seguito della perquisizione personale eseguita sul posto, è stato trovato in possesso delle 41 dosi di stupefacente occultate in una delle tasche della sua giacca.
La successiva perquisizione domiciliare invece ha consentito di rinvenire il materiale per il confezionamento delle dosi e, in un’aiuola a pochi metri di distanza dal suo balcone, i due panetti di hashish nascosti all’interno di una busta in plastica.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre il guineano arrestato, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.