Caserta Cultura

Fine settimana tra musica e cinema al CineTeatro “Don Bosco” di Caserta

Sarà un fine settimana ricco di interessanti appuntamenti quello che si appresta a vivere il “Cine Teatro Don Bosco” a Caserta.

La ricca proposta della storica sala di via Roma questa volta darà spazio alla musica ed al cinema.

  • Sabato 27 gennaio alle ore 20.00 la FSSL Compagnia di Teatro metterà in scena “Museca ca’ vene d’o vico“. Lo spettacolo, per la regia di Domenico Palmiero, è un cortocircuito vivianeo, è uno squarcio nel tempo. Afferma lo stesso regista: “Immagini di quotidianità personaggi che si susseguono, come bloccati in un loop temporale, su di una tela pronta ad essere dipinta attimo dopo attimo. Un quadro imperfetto e drammaticamente giocoso di una Napoli che fu, quella nascosta nei vicoli, nei portoni, tra le bancarelle di un mercato improvvisato, dove si respira la vita vera, catturata in quel fermo immagine in cui tutto è immobile e si muove, tutto è scontato e imprevedibile”. Ed ecco che il palcoscenico diventa una scatola magica e il fondo scenico, un foglio bianco e un po’ sgualcito su cui Viviani disegna i suoi pensieri.  Conclude Palmiero: “Quegli stessi pensieri che si prendono il loro spazio, i loro sentimenti, la loro angoscia e in cui il pubblico non può che perdersi come estasiato”. Lo spettacolo fa parte della Stagione Teatrale del Teatro “Don Bosco” che vede la direzione artistica di Lello Giaccio e Giovanni Allocca. In scena Domenico Palmiero, Lello Cirella, Nunzia d’Aiello, Rosaria Salzano, Davide Stefanelli, Giovanni Del Prete, Michele Sparaco, Iris Golino, Biagio Pastore e con la partecipazione straordinaria in voce di Giovanni Allocca. Assistente alla regia Iris Golino, direttore di scena Giovanni Del Prete, regia audio e luci Daniele Barba, vocal coaches Dario Nazzaro e Emilia Rocco, elementi di scena realizzati da MC passione legno, le musiche di Raffaele Viviani arrangiate ed eseguite da Domenico Angelino.
  • Domenica 28 alle 18.00 ci sarà, invece, l’attesa proiezione del film “Wonka”, la terza pellicola dedicata al giovane cioccolattaio Willy Wonka, che tanto ha fatto sognare i suoi appassionati. Un film molto atteso uscito nelle sale quest’inverno e che ha ottenuto importanti recensioni dalla critica cinematografica. Buio in sala alle ore 18.00; il costo del biglietto è di euro 5,00. Per questa proiezione non sarà necessaria la prenotazione e neppure essere in possesso della tessera socio del Don Bosco.

Per info e prenotazioni:

  • Botteghino Teatro Don Bosco di Caserta tel. 0823/324886127.
  • Fabiola Viola: 328 3204632
  • Email:teatrodonbosco@salesianicaserta.org
Condividi!