Nella giornata del 10 Luglio, presso il sito dell’ente Autostrada S.P.A. in A1 Viadotto Fosso Ponticelli al Km 705, nel comune di Teano, si è svolta un’esercitazione di addestramento per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano e per il personale specializzato in tecniche Speleo Alpino Fluviale (SAF).
L’esercitazione, organizzata con la collaborazione tra la società Autostrade S.R.L. ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, ha avuto come obiettivo quello di mantenere aggiornate le competenze del personale specializzato nel soccorso in ambienti impervi e difficilmente raggiungibili, oltre quello di formare il personale dell’ente autostrade sulle tecniche di primo intervento in caso di incidente nel cantiere.
La simulazione si è svolta con la presenza del Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco di Caserta Ing. Paolo Massimi ed ha permesso di testare le ultime attrezzature arrivate al Comando provinciale come la nuova barella dotata di guscio con fori esagonali che permettono il drenaggio di acqua e sabbia, estremamente leggera e smontabile in due parti, con una portata di 300 kg.