Chiusura in grande stile della quindicesima edizione di Cabaret Fratelli De Rege.
Dopo il “tutto esaurito” dei primi tre incontri, ci avviciniamo ad un ennesimo pienone.
Questa sera, lunedì 16 settembre, ci sarà, infatti, l’assegnazione Premio Speciale “De Rege” ad Anna Mazzamauro. L’evento, come noto, era previsto per lo scorso giovedì, ma le avverse condizioni meteo lo hanno fatto slittare a questa sera.
Sarà l’ennesimo momento topico di una quattro giorni di arte che ha saputo regalare sorrisi, emozioni, momenti di grande ilarità, ma anche diversi spunti di riflessione.
“Siamo molto contenti – le parole del direttore artistico Enzo Varone – un grazie va ancora al sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, all’assessore alla cultura Gennaro Caiazza, all’Amministrazione Comunale tutta ed a tutti quelli che si sono prodigati per portare avanti questa bella tradizione del premio. La serata di ieri è stata un successo che si è unito alle straordinarie serate che hanno visto protagonisti Peppe Barra, Lalla Esposito, Domenico Pinelli e Ciro Pauciullo”. Il direttore artistico sottolinea come “Casagiove ha risposto in modo entusiasta all’offerta proposta. Ciò ci dà forza e convinzione nel voler portare avanti il progetto”.
Intanto arriva la serata di oggi con protagonista un monumento della commedia italiana: Anna Mazzamauro. La brava ed esilarante attrice, che si aggiunge al già prestigioso elenco dei premiati delle passate edizioni, sarà protagonista di “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi“: spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato proprio da lei e dedicato al ricordo dell’indimenticabile personaggio di Paolo Villaggio. Un racconto che attraversa i 10 film di successo usciti dal 1975 al 1999.
“Ancora una volta sarà una grande artista a ricevere il premio – conclude Varone – Del resto la tradizione si è aperta con il grandissimo Antonio Allocca e poi, via via, nomi di indiscutibile levatura nazionale. Così come lungo è l’elenco dei partecipanti alla gara di cabaret che si è svolta domenica. Ciò ci fa capire quanto è cresciuto il premio, quanto prestigio dia a Casagiove e di come è bello continuare la tradizione nel solco dei fratelli De Rege”.
Appuntamento alle ore 21:00 presso il Quartiere Borbonico di Casagiove.
L’entrata è libera sino ad esaurimento posti.