Cronaca

Distretto orafo: negato l’accesso al presidente degli Orafi di CNA Campania Pettorino all’incontro con De Luca

«Non sono questi i presupposti che dovrebbero animare un progetto fondamentale per il comparto qual è il distretto orafo: stamattina è stato negato l’accesso al Tarì al presidente degli Orafi di CNA Campania Nord e degli Orafi CNA Campania Romualdo Pettorino.

Un atto grave che sottende il tentativo di escludere o ridimensionare il ruolo della nostra organizzazione dal progetto del distretto.

Abbiamo già provveduto a segnalare al governatore De Luca il comportamento gravissimo del presidente del Tarì Vincenzo Giannotti.

( Il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti )

Pettorino, questa mattina avrebbe rappresentato le decine di aziende iscritte a CNA che continuano a credere nella bontà del distretto.

Come CNA Campania Nord abbiamo svolto un ruolo attivo e decisivo nella realizzazione del distretto orafo assieme alla Regione e ad altri soggetti.

Evidentemente questo ruolo dà fastidio a qualcuno.

Continuiamo a credere nella bontà del progetto che, chiaramente, deve essere portato avanti con presupposti e comportamenti diversi».

A dichiararlo è stato il presidente di CNA Campania Nord e coordinatore regionale di CNA Vincenzo Santo che ha lasciato il Tarì di Marcianise  rinunciando all’incontro con il presidente della Regione Campania De Luca in segno di rispetto verso il presidente degli Orafi di CNA Campania Pettorino.

( Romualdo Pettorino e Vincenzo Santo ) 

Condividi!