Domenica mattina, dopo la messa delle ore 10:00 presso la Parrocchia San Cesario D.M., officiata dal Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo e da Don Giuseppe Schiavone, sarà dedicata dal Comune di Cesa una panchina bianca per le vittime della strada
Definito il programma della due giorni di eventi dedicati alla celebrazione della “Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada“.
Sabato 16 e domenica 17 novembre si terrà l’iniziativa a Cesa, promossa dall’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alla Viabilità, con la collaborazione col Forum Giovani, l’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV, l’Associazione unitaria familiari e vittime della strada ODV, Vinci ODV, CSV Assovoce, Aifvs.
Sabato, a partire dalle ore 18.30, presso la sala “Siani”, si svolgerà un convegno sul tema della sicurezza stradale. Prenderanno parte, dopo i saluti istituzionali del sindaco Enzo Guida e dell’Assessore alla viabilità Alfonso Marrandino, Elena Ronzullo e Rosa Di Bernardo, rispettivamente presidente e vicepresidente di AMCVS, Biagio Ciaramella vicepresidente di AUFVS, Elena Pera presidente di CSV Assovoce Caserta, Vittorio Romano presidente di Vinci.
Previsto anche l’intervento del dott. Valentino De Michele che, nella qualità di medico, affronterà i rischi della guida sotto l’influenza di alcool o droghe.
In programma i saluti anche del Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo e del Parroco di Cesa don Giuseppe Schiavone.
Al termine, per promuovere quello che è il concetto di “guida sicura” soprattutto per i giovani, Il Forum ha organizzato l’evento “You Can Drive, puoi guidare”, con un momento musicale con il DJ Giuseppe Lampitelli e l’omaggio di un aperitivo analcolico ideato e preparato dal bar “L’Angolo del Caffè”.
Domenica mattina, invece, vi sarà, al termine della celebrazione di una Santa Messa in memoria delle vittime della strada, l’inaugurazione in Piazza De Michele di una panchina bianca
“Abbiamo voluto dedicare questi due giorni al tema della sicurezza stradale, per affrontare i rischi di comportamenti imprudenti, per analizzare determinate conseguenze ed aiutare, soprattutto i giovani a riflettere”, spiega l’assessore Marrandino, “Cesa è il primo comune della zona ad aver attuato, nel perimetro urbano, il dispositivo che prevede il limite di velocità a 30 Km/h”.