Caserta Enti

Nuova auto 100% elettrica per la Reggia di Caserta: continua la collaborazione fra Honda e Museo 

Continua la collaborazione tra Reggia di Caserta e Honda Motor Europe Ltd – Italia. La D. CAR MOTORS S.R.L, società che gestisce i mandati di concessione per la vendita e assistenza di autovetture di marca Honda per le province di Caserta, Napoli e Salerno ha consegnato all’Istituto museale del Ministero della Cultura la nuova vettura, 100% elettrica: la Ny1.

La Reggia di Caserta, Sito riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, porta avanti da alcuni anni una gestione attenta e rispettosa dell’ambiente. Con l’introduzione di veicoli elettrici nel Parco reale, quali navette, golf car e minicar di servizio, per la fruizione dei pubblici e per la mobilità del personale, il Museo ha inteso ridurre il proprio impatto sull’ecosistema del Museo verde.

Questa mattina il direttore generale della Honda Motor Europe Ltd – Italia, Simone Mattogno, il direttore della commerciale della Honda Motor Europe Ltd – Italia Marcella Filippozzi, lo zone manager Giacomo De Simone, l’amministratore della D.CAR Motors Gianpietro Genito, il direttore commerciale della D.CAR Motors Paolo Ciccarelli, il direttore amministrativo della D.Car Motors Nello Salzillo hanno consegnato alla Reggia di Caserta la nuova vettura che sarà in dotazione al Museo.

Il veicolo, a emissioni zero, è il primo SUV elettrico di Honda. Un motore elettrico che eroga 204 CV/310 Nm di coppia con un’autonomia fino a 412 km con una singola carica e la possibilità di ricaricare fino a 100 km in soli 11 minuti. La vettura riporta sulle fiancate laterali il brand Reggia di Caserta, in linea con tutti gli strumenti di comunicazione del Museo.

L’accordo con la D. CAR MOTORS S.R.L rientra nella politica green dell’Istituto e si ispira agli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu “Salute e benessere“, “Energia pulita e accessibile“, “Città e comunità sostenibili”, “Consumo e produzione responsabili”, “Lotta contro il cambiamento climatico“, “Vita sulla Terra” e “Partership per gli obiettivi“.

Condividi!