La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 51enne, poiché trovato in possesso di circa 16 chili di cocaina.
I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, in occasione dei servizi di controllo del territorio sull’autostrada A1, hanno controllato, all’altezza di Pignataro Maggiore, una vettura che procedeva, nonostante la scarsa visibilità dovuta al maltempo, a fari spenti. L’atteggiamento circospetto del conducente ha indotto ad effettuare maggiori accertamenti. In occasione di una approfondita perquisizione, è stato trovato, in uno spazio ricavato tra i due sedili anteriori, un vano, dove sono stati trovati nascosti 15 panetti di cocaina, del peso totale di circa 16 chili.
L’uomo è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa della convalida della misura da parte dell’Autorità giudiziaria.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio, che avverrà innanzi al Giudice Terzo, che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo all’indagato.