Caserta Eventi

Accolta da una folla festante, la Befana a cavallo della sua scopa è arrivata dinanzi la Reggia di Caserta

Nella mattinata dell’Epifania, attesa da circa 5000 persone giunte per l’occasione presso la Reggia di Caserta, è arrivata la Befana regalando sorrisi e doni a tutti i bambini che l’attendevano con ansia.

La colorita ed attesa iniziativa, organizzata con la collaborazione tra il comando provinciale, la direzione della Reggia di Caserta ed il Comune di Caserta, ha visto un vigile del fuoco, esperto in tecniche S.A.F., vestito da simpatica vecchina con tanto di scopa di paglia calarsi da una finestra del famoso monumento casertano con l’ausilio di un’autoscala.

 

Presenti alla manifestazione, tra gli altri, anche il Comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta Ing. Paolo Massimi, il sindaco di Caserta Dott. Carlo Marino e la direttrice della Reggia di Caserta l’Arch. Tiziana Maffei che hanno espresso unanimemente un sentito ringraziamento a tutte le famiglie intervenute, sottolineando che l’evento non è stato solo un momento di intrattenimento, ma anche un’opportunità per celebrare l’unità dei valori cittadini.

Ma sicuramente i più felici sono stati i numerosi bambini che, all’arrivo a terra della Befana, hanno ricevuto caramelle e dolciumi presi dal sacco che la simpatica vecchina ha ovviamente portato con sé.

Condividi!