Cultura Enti Santa Maria Capua Vetere

“Donne e Fiori – La figura femminile nell’arte pittorica”: la mostra collettiva promossa dalle ACLI in occasione dell’8 marzo 

Le ACLI di Caserta sostengono con convinzione l’iniziativa promossa dal Coordinamento Femminile ACLI di Santa Maria Capua Vetere, che,  in occasione della Festa Internazionale della Donna, organizza l’evento “Donne e Fiori – La figura femminile nell’arte pittorica”. La mostra collettiva, che si terrà l’8 marzo 2025 alle ore 17:30 presso il foyer del Teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere, rappresenta un omaggio all’universo femminile attraverso l’arte.
L’iniziativa mira a valorizzare la creatività delle donne e il loro ruolo nella società, offrendo uno spazio di espressione e condivisione. Le pittrici partecipanti doneranno un contributo artistico, trasmettendo emozioni, storie e messaggi di speranza con le loro opere. Sarà un momento di riflessione e celebrazione, mentre il pubblico potrà apprezzare colori e forme che raccontano tutto l’universo della femminilità.
Le ACLI di Caserta riconoscono l’importanza di eventi come questo, che promuovono l’arte come strumento di sensibilizzazione sociale e culturale. Sostenere questa iniziativa significa ribadire il valore della donna nella società e nella cultura, riconoscendo il suo impegno, la sua forza e la sua creatività.
Sono tutti invitati a partecipare e a vivere questo momento di condivisione, per celebrare insieme la bellezza e il talento femminile attraverso l’arte.
Condividi!