Allo stadio G. Morra di Vallo della Lucania, si è tenuta l’ultima partita del Campionato Nazionale di calcio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – Girone Campania, tra la rappresentativa locale e la squadra di Caserta.
Parte forte la squadra ospite con una pressione offensiva insistente. Al 18′ pericoloso Terracciano con un sinistro dal limite che accarezza il palo alla sinistra del portiere. Al 22′ splendido disimpegno di Policola con un tacco sopraffino. Poco dopo, Vallo della Lucania vicina al vantaggio, ma Pisanti in tuffo sventa il pericolo. Squadra di casa pericolosa in contropiede, ma l’estremo difensore casertano fa buona guardia, rivelandosi una vera e propria saracinesca. Nel finale di primo tempo Malatesta e Socha sfiorano il gol del vantaggio per Caserta, ma si va al riposo a reti inviolate.
Ad inizio ripresa, subito un brivido per la difesa di Terra di Lavoro, ma Pisanti ipnotizza Guida. Al 5′ della ripresa Trocchia spara alto da buona posizione. Sette minuti dopo, la svolta: Trocchia, dal limite destro, infila la porta della squadra di casa. A metà ripresa, Caserta innesta il turbo e con Socha, su punizione dal limite, sigla il raddoppio. La squadra di Mister Esposito decide di non tirare i remi in barca e dilaga con Gaetano Fusco e Gianni Gogliettino. Allo scadere, gol della bandiera per la squadra locale con Guida che fissa il punteggio finale sull’1-4.
Caserta così chiude al primo posto il Girone Campania ed affronterà, negli ottavi di finale, la rappresentativa di Salerno con andata il 29 Aprile e ritorno a campi invertiti il 6 Maggio, in un derby che si preannuncia infuocato.
La scalata verso le finali di Maggio, in quel di Peschiera del Garda, continua.