Caserta

Ritiro precampionato della Casertana a Serino

Niente Castel di Sangro per la Casertana del neo-presidente Pasquale Corvino.

La società rossoblù ha infatti deciso di cambiare la sede del ritiro precampionato, scegliendo Serino (AV) come suo quartier generale per la preparazione estiva.

I falchetti si raduneranno nel pomeriggio di giovedì 16 luglio presso l’Hotel Serino, struttura alberghiera quattro stelle localizzata nello scenario del Monte Terminio.

L’accordo raggiunto con la proprietà dell’albergo irpino permetterà ai falchetti di usufruire delle strutture private dotate di un campo di calcio e uno di dimensioni più ridotte, nonché di tutti i servizi annessi, per svolgere le sedute della preparazione precampionato.

Già effettuato un ulteriore sopralluogo da parte del tecnico Nicola Romaniello, accompagnato dal diggì Nicola Pannone, per definire gli ultimi dettagli organizzativi.

I falchetti svolgeranno la prima seduta di allenamento nella mattinata di venerdì 17 luglio ed i tifosi che vorranno assistere alle sedute potranno accedere alla struttura da un viale privato che verrà prontamente segnalato con apposite indicazioni.

I falchetti resteranno a Serino fino al 31 luglio o al 1 agosto, in base al primo impegno ufficiale di Tim Cup in programma il 2 agosto.

Intanto è stato ufficializzato l’ingaggio del calciatore Giacomo Canalini.

Nato a Carrara (MS) l’8 marzo 1990, attaccante versatile e rapido, nell’ultima stagione ha collezionato 23 gol in 33 presenze con la maglia dei bergamaschi del Pontisola in serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nel 2010 ha maturato la sua prima esperienza tra i professionisti con la Colligiana in Seconda Divisione. Nella stagione 2012-13 per lui 28 presenze condite da 13 reti in serie D con la Lucchese, mentre nell’annata successiva sono stati 17 i gol in 26 partite con il Sansepolcro (serie D). Insomma un ruolino di marcia che parla di 87 presenze e ben 53 gol nelle ultime tre stagioni.

Sono onorato e entusiasta – ha commentato subito dopo la firma Canalini –  di vestire la maglia della Casertana. So di approdare in una piazza calda e affamata di calcio. Ne ho avuto una prima dimostrazione con i tanti messaggi che mi sono giunti sul mio profilo Facebook. Ringrazio tutti per l’affetto e spero di ricambiare dando il mio contributo in campo. Non conoscevo Caserta, per questo ho cercato informazioni su internet ed i tanti video delle ultime stagioni non hanno fatto altro che far crescere la mia voglia di indossare questi gloriosi colori. E’ una grande opportunità per me. Le mie caratteristiche? Nasco prima punta, ma con il tempo ho imparato ad adattarmi in diversi ruoli dell’attacco. Sono un destro, veloce e non disdegno qualche rete di testa. Ora i miei gol sono al servizio della Casertana”.

Inoltre la società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la stagione agonistica 2015/16 con i calciatori Riccardo Idda e Simone De Marco.

Soddisfazione da parte di Riccardo Idda, al suo terzo campionato con la maglia della Casertana: “Non ho mai pensato minimamente – ha commentato il difensore –  di lasciare Caserta. Sono molto legato a questa città che mi ha dato tanto a livello professionale ed umano. Sono contentissimo di vestire ancora questi colori e sono grato al presidente Pasquale Corvino e al dott. Giovanni Lombardi per la fiducia che hanno riposto ancora una volta in me. Caserta è una città che merita di calcare grandi palcoscenici e sono orgoglioso di far parte ancora di questo progetto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il procuratore del calciatore, Michelangelo Minieri: “Riccardo è felice di restare a Caserta. E’ legato moltissimo alla città e ha sempre manifestato la volontà di continuare a vestire i colori rossoblu. In più il suo feeling con la piazza è indiscutibile. I tifosi gli hanno sempre dato grande affetto e calore e lui non vede l’ora di ricambiare onorando questi colori”.

Terza stagione con la Casertana anche per Simone De Marco: “La mia permanenza nelle fila della Casertana – afferma con entusiasmo il centrocampista – non è stata mai in dubbio. Ormai Caserta è diventata la mia casa e sono contento di continuare questa grande avventura. A livello personale sarà una stagione importante e ci tengo a dare tutto me stesso. L’infortunio della scorsa stagione è ormai alle spalle e sono pronto a dare tutto per la Casertana”.

La Casertana ha  ufficializzato anche l’ingaggio di Antonio Gala, difensore nato a Napoli l’1 marzo 1995. Terzino destro di 185 cm, nell’ultima stagione ha militato in serie D nelle fila della Gelbison Vallo della Lucania, collezionando 32 presenze e 5 reti. Nella stagione 2013-14 per Gala la prima esperienza in una prima squadra con la Mariano Keller (17 presenze), passando prima per il settore giovanile del Taranto. Gala va a rinfoltire il pacchetto degli under 21 da quest’anno richiesto dalle normative Lega Pro.

Da segnalare infine che per lunedì 13 luglio alle ore 17.00 presso l’Hotel Europa di via Roma in Caserta, è stata convocata una conferenza stampa in occasione della quale verranno presentati ufficialmente il neo tecnico Nicola Romaniello ed i primi volti nuovi della Casertana.

Contestualmente verrà esposta nel dettaglio anche la campagna abbonamenti per la stagione 2015-16 che sarà accompagnata dallo slogan #TUTTIFALCHI.

Condividi!