Adesso non ci sono più dubbi.
La JuveCaserta ha completato il proprio roster per la stagione 2015/2016 con un autentico colpaccio.
E’ ufficiale la firma del play ex Louisville Cardinals Peyton Siva, che andrà a completare il quintetto bianconero di giocatori extracomunicari insieme a Muhammad El Amin, Micah Downs, Bobby Jones e Dario Hunt.
Ecco il comunicato ufficiale della JuveCaserta:
“La Juvecaserta completa il suo roster sottoscrivendo un contratto annuale con il giocatore Peyton Robert Siva jr, play-guardia di 185 cm. Nato a Seattle il 24 ottobre 1990, di origini samoane, dopo aver frequentato la Franklin High School di Seattle, ha partecipato al campionato NCAA con i Cardinals dell’Università di Louisville, aggiudicandosi il titolo assoluto nel 2013. Sempre presente nello starting five delle 40 partite disputate, ha fatto registrare una media di 10 punti, 2,4 rimbalzi e 5,7 assist a partita, tirando con il 47,6% da 2, il 28,8% da 3 e l’86,7% ai liberi. Scelto al secondo giro con il numero 56 dai Detroit Pistons, ha disputato 22 gare del campionato NBA (2,5 punti, 1,5 assist a gara) prima di trasferirsi al Fort Wayne Mad Ants (D-League) dove ha giocato 9 gare (14,3 punti, 2,6 rimbalzi, 2,2 assist, 51,2% da 3, 80,6% ai liberi. Lo scorso anno passa dai Detroit Pistons agli Orlando Magic che lo hanno trasferito in D-League agli Erie Bay Hawks, dove ha giocato 37 partite: 13.9 punti, 3.4 rimbalzi, 6.8 assist ( 50.2% da 2, 34.6%, da 3, 77,4% ai liberi). A livello individuale nel 2009 è stato selezionale per l’ High School di McDonald All-Star, nel 2012 e 2013 è stato eletto Mvp All-Big East All-Tournament, oltre che aggiudicarsi nel 2013 il titolo di campione NCAA.
“Con l’inserimento di Siva – commenta il patron Iavazzi – abbiamo completato il nostro roster. Crediamo di aver allestito un roster completo, con giocatori intercambiabili tra di loro e dotati di gran carattere e cattiveria agonistica. Ovviamente, come sempre, spetterà al campo dare il giudizio sul nostro operato, ma sono fiducioso nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Per coach Sandro Dell’Agnello «Siva è un giocatore che ha fatto il campionato NCAA ai livelli più alti, arrivando, sotto la guida di coach Pitino, alla conquista del titolo. Ci risulta essere oltremodo competitivo e più maturo dell’età che ha. Tecnicamente è un giocatore molto efficace anche nel coinvolgere i compagni in qualunque situazione».”
Ora che è stato completato il roster, si può finalmente pensare solo al basket giocato e alla preparazione per la nuova stagione, che inizierà con il raduno il prossimo 21 agosto.
Sperando, per tutti, che termini con un esito diverso da quella appena trascorsa.
(Francesco Gazzillo)