Dopo Angelo Antonazzo e Nicola Mancino (quest’ultimo accasatosi ad Ischia), altri due addii in casa Casertana.
Anche in questo caso, dopo averli invitati a cercarsi una diversa sistemazione professionale, la società ha risolto consensualmente i contratti dei calciatori Francesco Alvino ed Angelo Chiavazzo ai quali augura le migliori fortune personali e professionali.
Anche Alvino e Chiavazzo, come come fatto in precedenza da Antonazzo e Mancino, nel dichiarare pubblicamente il loro dispiacere per non poter continuare a vestire la casacca rossoblù, hanno ringraziato e salutato i tifosi della Casertana e l’intera collettività a cui hanno rivolto gli auguri sinceri di ogni bene.
Intanto la Casertana ha definito un ulteriore calendario di amichevoli in vista dell’avvio del campionato.
Il 20 agosto i rossoblù scenderanno in campo a Frattamaggiore (calcio d’inizio ore 17.00) contro la locale formazione della Frattese, militante nel campionato di serie D.
Il 23 agosto i falchetti affronteranno il Progreditur Marcianise (serie D) alle ore 11.00 (campo da concordare).
Infine il 27 agosto alle ore 18.00 la Casertana sarà di scena allo stadio ‘Gino Salveti’ in casa del Cassino (Eccellenza). Si tratta non solo di un test importante in vista dell’avvio di stagione, ma anche di un’occasione per vivere una giornata di sport insieme ad una realtà storicamente legata da una profonda amicizia con i colori rossoblu.
E proprio giovedì 27 agosto alle ore 11.00, presso la sede di Firenze, è in programma la presentazione dei calendari di Lega Pro.
Ad annunciarlo è il Commissario straordinario Tommaso Miele, nominato un mese fa alla guida della stessa Lega. “La data a ridosso dell’ inizio del campionato – ha spiegato il Commissario – è dovuta al fatto che occorre necessariamente attendere il calendario della Lega di B, che sarà presentato il 25 agosto, per evitare la concomitanza di gare tra club che giocano nello stesso stadio, la sostituzione del Castiglione (che non si è iscritto) per l’individuazione della 54esima squadra, e gli esiti della giustizia sportiva”.
Fermo restando tali condizionamenti, in Lega Pro si sta comunque lavorando alla predisposizione dei gironi e del calendario della stagione 2015-2016.
In considerazione di ciò, il Commissario Miele esclude qualsiasi rinvio dell’inizio del campionato che partirà il prossimo 6 settembre.