L’11 dicembre 2015 a Cervino, presso il Sun’s Royal Park, nel corso del “Natale e Sapori-Festival of Christmas Traditions”, il Liceo Artistico dell’ISIS Don Gnocchi di Maddaloni porterà in scena “E’ tempo di Favole”.
Gli studenti del Don Gnocchi si esibiranno in una rivisitazione, in chiave moderna, della favola di Cenerentola. Tenendo presenti le difficoltà economiche del momento storico che stiamo vivendo, i materiali usati per gli allestimenti dello spettacolo e soprattutto le stoffe degli abiti di scena sono tessuti “alternativi”.
Al centro della scena quindi la ricerca dell’alternativo come stimolo e monito per le giovani generazioni. Con intuito, fantasia e creatività, infatti, si possono superare le difficoltà di tutti i giorni riuscendo ad imporsi anche in situazioni estreme.
Sarà come un lungo viaggio nel tempo, seguendo l’evolversi del modo di creare moda, dall’utilizzo dei modelli disegnati su carta ai più moderni capi ideati e realizzati con un click su di un computer o meglio ancora cuciti direttamente addosso.
La sezione moda per il Liceo Artistico, con la creazione di capi di abbigliamento, ha visto la regia della prof.ssa Marianna D’Orta, la parte fotografica sarà a cura dalla prof.ssa Francesca Zampella che, con l’aiuto dei suoi alunni, documenterà l’evento mentre gli allievi della prof.ssa Rosa Scognamiglio organizzeranno una mostra di pittura estemporanea.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla supervisione della preside Annamaria Lettieri e della padrona di casa Carmela Carfora che ha messo a disposizione la struttura.