Provincia di Caserta

Ottava sconfitta consecutiva per l’Aversa Normanna

(Normannalive.it) L’Aversa Normanna, purtroppo, perde l’ottava gara consecutiva. Nonostante l’arrivo di Chiancone abbia dato alla squadra un piglio senza dubbio diverso dal recente passato, attraverso un certo equilibrio tra i reparti ed un’impostazione di gioco sufficiente, i risultati purtroppo continuano a latitare.
E come già accaduto domenica scorsa ad Arzano, l’Aversa Normanna esce sconfitta dal campo senza aver demeritato perché dopo aver condotto la gara nel primo tempo, ha subito a metà ripresa una doppietta di Catanese che l’ha messa praticamente al tappeto. Le condizioni metereologiche, inoltre, caratterizzate da una fittissima pioggia caduta sul D’Ippolito, non hanno aiutato i normanni nel tentativo di recuperare la gara.
Primo tempo equilibrato tra Vigor Lamezia e Aversa Normanna. Dopo una prima fase di studio, l’Aversa passa in vantaggio al 23’ con Peluso che approfitta di uno svarione aereo di Monopoli che lo mette in condizioni di battere con un tiro che si insacca alla sinistra di Forte. La reazione calabrese arriva qualche minuto dopo. Al 28’, infatti, De Luca batte a rete da posizione vantaggiosa, ma la palla esce di poco alla sinistra di Gragnaniello.  È solo una questione di tempo, però, perché i biancoverdi pervengono al pareggio al 41’ con Zampaglione che approfitta di una presa difettosa di Gragnaniello su un tiro dalla destra di De Luca: l’ex di turno, da posizione ravvicinata, infatti, trova il tap-invincente nonostante Gragnaniello cercasse di rinviare con i piedi il pallone che gli era scappato dalle mani.
La ripresa inizia con Polani in campo al posto di Gagliardi, con il tentativo di sovvertire di nuovo il risultato, ma  la gara si chiude praticamente a metà ripresa. Infatti, la Vigor Lamezia passa in vantaggio prima al 63’ con Catanese che scatta bene sul filo del fuorigioco ed insacca alle spalle di Gragnaniello dopo averlo anticipato in uscita; al 65’ è lo stesso attaccante calabrese a siglare la sua doppietta personale sfruttando una ribattuta della difesa aversana con un tiro che passa sotto una selva di gambe di difensori aversani.
Nonostante le avverse condizioni meteo, l’Aversa Normanna reagisce con Gesuele al 72’ da posizione ravvicinata, ma è bravo Forte a respingere la sfera; ancora Peluso all’87’ colpisce il palo esterno dopo aver calciato da posizione defilata in area di rigore. Anche al 93’ Forte compie un intervento prodigioso su colpo di testa a botta sicura di Castaldo.
Nonostante gli sforzi profusi, nulla da fare per la Normanna oggi in terra di Calabria.

VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Forte; Rondinelli, Crialese, Giuffrida, Marchetti; Monopoli, Zampaglione (76’ Cerchia); Giacinti, De Luca, Longoni (82’ Gattari); Catanese (90’ Cascione). A Disp.: Zelletta, Saccà, Mangiapane, Cirianni. All: Saladino

AVERSA NORMANNA (4-4-2):  Gragnaniello; Ricci, Avagliano, Panarelli, Castaldo; De Martino, Manco, Giglio (75’ Marano), Gesuele; Peluso, Gagliardi (47’ Polani). A Disp.: Salese, Giordani, Campanella, Vanacore, Ercolano. All. Chiancone

ARBITRO:  Marco Zappatore di Taranto. Assistenti: Orsini e Abbruzzese.

RETI: 23’ Peluso (AN), 41’ Zampaglione (VL), 63’ e 65’ Catanese (VL)

NOTE: Giornata piovosa, terreno in imperfette condizioni, spettatori 500 circa, vuoto il settore ospite. Ammoniti:  Gagliardi (AN), Longoni (VL), Giacinti (VL), Giglio (AN), De Martino (AN), De Luca (VL), Ricci (AN). Espulso al 73’ Giacinti (VL) per doppia ammonizione. Recuperi: 0 ’pt; 4‘st.

Condividi!