Sarà presentato in anteprima martedì 12 marzo il cortometraggio intitolato “CAMILLA CARILLON” diretto da Giulio Caputo (noto speaker di Radio PRIMARETE e co-autore della seguita trasmissione “La notte è piccola” in onda ogni lunedì sera a partire dalle ore 22.00) .
Tratto da un racconto breve di Roberta D’Orazio, il cortometraggio – che ha come protagonisti Barbara Cerrato ed Antonio De Matteo con la partecipazione di Peppe Zappia, Renato Zinzaro, Piera De Cesare e Giuseppe Bottone – è stato prodotto da S.I.N.T.E.S.I. e tratta del viaggio di ritorno da una clinica della giovane Camilla.
Nell’autobus i pensieri di Camilla, come tessere di un puzzle, ricostruiscono e mostrano il folle amore che lei prova per il pianista Dario. Dall’incontro inaspettato in una saletta di un bar all’ultima notte insieme prima di un fatidico incidente dal quale lui ne uscirà leso cerebralmente. L’apparente fragilità di Camilla verrà divorata dal pensiero che Dario non potrà più suonare la sua musica, i suoi tasti bianchi e neri.
“Gli unici colori che amo, Camilla, sono i tuoi. Per il resto preferisco il bianco e nero dei tasti!”.
C’è forse un modo però per far sì che la musica di Dario ricominci a rompere il silenzio. La soluzione viene offerta a Camilla da un medico. A patto però che lei ceda la parte migliore del suo corpo e cioè l’apparato riproduttore. Sarà quello, il gesto più folle che una donna possa fare per il suo amato.
Il cortometraggio sarà proiettato al Duel di Caserta e l’ingresso è gratuito.