Si è sfiorata la tragedia la scorsa notte a San Cipriano d’Aversa, in via Andrea Diana.
Una fortissima esplosione ha letteralmente sventrato una villetta portando via le travi per il supporto del primo piano e svegliato diversi abitanti della zona, facendo altresì tremare le abitazioni a chilometri di distanza.
A causare il tutto quasi sicuramente è stata una bombola del gas collegata ad una stufa.
Lo scoppio è stato così forte che ha divelto anche le inferriate, distruggendo quasi completamente la scala d’ingresso della villa a due piani.
All’interno della casa viveva una famiglia che, per fortuna, è rimasta illesa. Infatti tutti i componenti del nucleo familiare erano già in allarme, prima dell’esplosione, perchè pare che la stufa aveva iniziato ad emanare sfiammate anomale.
Per tale motivo si sono prontamente allontanati scendendo in strada e, quando erano già lontani, hanno visto saltare in aria la loro casa.
L’esplosione, oltre ai danni all’immobile, ha comunque provocato un ferito non grave che è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale di Aversa mentre i Vigli del Fuoco, intervenuti assieme ai carabinieri di Casal di Principe ed ai sanitari del 118, hanno iniziato subito l’opera di messa in sicurezza dell’abitazione che si sviluppa su due livelli.