Sport

Corvino si dimette da Presidente della Casertana FC

E’ terminata solo da pochi giorni la stagione sportiva 2015-2016 che già sembrano apparire nubi sulla società Casertana FC.

In una intervista rilasciata al collega Riccardo Marroco ed apparsa sulle pagine di Caserta de “Il Mattino”, il presidente della Casertana Pasquale Corvino ha, tra l’altro, infatti parlato anche di futuro, in particolare della sua decisione di lasciare la carica di Presidente e della speranza di convincere il socio Giovanni Lombardi a non lasciare Caserta.

Non ricoprirò la carica di presidente – annuncia Corvino – perché è un ruolo per me troppo impegnativo, che richiede di far fronte a determinate situazioni che in futuro non voglio più subire. Sarò tuttavia sempre vicino alla società e lavorerò per far sì che la Casertana continui ad avere un ruolo importante nel panorama professionistico nazionale. Ora, però, è inutile già parlare di futuro se prima non incontro Lombardi per discutere anche della sua posizione e delle sue intenzioni future.Sia Lombardi che io siamo disponibili a discutere con persone che intendano entrare in società  come anche a cedere le nostre quote a chi si dimostrasse realmente interessato. I tifosi, però, devono stare tranquilli perché – conclude Corvino – m’impegnerò affinché la Casertana resti in mani sicure e fidate anche se il mio principale obiettivo sarà quello di convincere Lombardi a restare perché un suo addio sarebbe per Caserta una perdita gravissima. Pertanto è inutile ora parlare di allenatore e giocatori per la prossima stagione perché l’obiettivo più immediato è quello di mantenere la categoria”.

In verità, non ci sembra proprio tanto inutile parlare ora di allenatore e squadra visto che sono già state comunicate le date ufficiali della prossima stagione agonistica di serie A il che, in qualche modo, coinvolge anche la Casertana che parteciperà per il terzo anno consecutivo alla Tim Cup – Coppa Italia. Infatti il primo turno della Coppa è previsto addirittura per domenica 31 luglio 2016 ed il secondo per la domenica successiva 7 agosto (terzo turno: domenica 13 agosto; quarto turno: mercoledì 30 novembre).

Insomma, tra poco più di 60 giorni la formazione rossoblù sarà chiamata a ritornare in campo per una competizione nazionale e, nel frattempo, bisogna stabilire chi sarà l’allenatore, che tipo di squadra formare, a quali obiettivi puntare, fare un calcio-mercato, una preparazione pre-campionato con un ritiro, ecc. ecc.. Non è quindi che ci sia proprio tanto, tanto tempo per discutere dell’organigramma societario e dei suoi vertici, ma tant’è

Condividi!