Caserta

Vendevano biglietti del treno clonati: due denunce

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, a seguito di alcune segnalazioni ricevute e relative indagini, ha accertato che in una rivendita tabacchi del Casertano venivano venduti biglietti Trenitalia clonati

Pertanto si è proceduto al sequestro di circa 150 biglietti Trenitalia contraffatti ed alla denuncia a piede libero di due persone per truffa e falsificazione di biglietti.

In particolare, un dipendente Trenitalia ha denunciato che, a seguito di controlli effettuati a bordo treno, è stata riscontrata la duplicazione abusiva di biglietti ferroviari.

Inoltre è stata raccolta anche la denuncia di un ignaro viaggiatore multato perché trovato in possesso di un titolo di viaggio fasullo.

Le informazioni acquisite e le successive attività di indagine hanno permesso agli uomini della Polizia Ferroviaria di individuare il Tabacchi ove avveniva la vendita dei biglietti falsificati.

Il titolare della Tabaccheria e l’addetto alla vendita sono stati denunciati in stato di libertà in concorso tra loro per falsificazione di biglietti e truffa aggravata.

Ulteriori attività di indagine si stanno svolgendo al fine di risalire agli autori ed esecutori della truffa messa in atto.

Condividi!