Sconfitta immeritata per i giovani dell’Aversa Normanna che in quel di Teramo hanno perso la gara per 2 rigori decretati dall’arbitro Guccini di Albano Laziale, il secondo dei quali concesso forse con eccessiva magnanimità. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto anche perché l’Aversa l’avrebbe meritato per i valori espressi in campo e perchè all’81’ Vagner avrebbe potuto pareggiare dal dischetto, ma ha sbagliato il terzo rigore rigore della gara.
Al 3’ si rende pericolosa l’Aversa Normanna: controllo approssimativo di Coletti, ne approfitta Vanacore che ruba la palla al centrocampista biancorosso e calcia dal limite dell’area, mandando di pochissimo al lato. Ma è il Teramo a passare al 20’ quando Ambrosini tenta un dribbling in area ai danni di Ricci, che per fermarlo ricorre ad un fallo: si incarica della battuta Coletti che realizza l’1-0. Il Teramo cerca di raddoppiare immediatamente già al 30’ con una rete di testa di Speranza su cross di Ambrosini dopo un’uscita a vuoto di Esposito, ma il direttore di gara annulla però la rete per un fallo sull’estremo difensore aversano. Poco dopo, al 33’, l’Aversa Normanna torna a riaffacciarsi dalle parti dell’area teramana con una conclusione senza pretese di Pizzi che termina comoda tra le braccia di Serraiocco.
TERAMO – AVERSA NORMANNA 2 -1
TERAMO (4-3-3): Seraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet; Coletti, Valentini (64’ Patierno), Foglia (83’ Novinic); Ambrosini (83’ Iazzetta), Olcese, Di Paolantonio. A disp: Santi, Giannetti, Caidi, De Stefano. All. Cappellacci
AVERSA NORMANNA (4-3-3): R. Esposito; Giordani, Marano, Giglio, F. Esposito; Vanacore (53’ Iovene), Wagner, Visone; Ricci, Gesuele, Pizzi. A disp: Salese, Poziello, Petrarca, Avagliano, Crispino, Gagliardi. All. Sergio
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale Assistenti: Menicacci e Vettorel
RETI: 20’ rig. Coletti (T), 56’ Giordani (A), 68’ rig. Coletti (T)
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in erba sintetica, spettatori 500 circa. Ammoniti: Vanacore (AN), Ricci (AN), F. Esposito (AN). Espulsi: al 70′ Gagliardi (AN), dalla panchina. Espulso per proteste anche l’AD dell’Aversa Normanna, Alfonso Cecere. Recuperi: 1’pt; 4‘st.
(Fonte: Normannalive.it)