Caserta

Non c’è pace per la JuveCaserta

Non c’è pace per la Juvecaserta in questo finale di campionato.
Eccezionali i risultati sportivi conseguiti in questa stagione (doppia vittoria con Cantù e Bologna e gioie con Sassari e Siena), ma tante anche le tribolazioni per i supporter bianconeri e per i “resti” (quelli veri e concreti) del CdA Di Pezza delle Noci.
In relazione alla vicenda-Galimberti, la società casertana ha emesso un comunicato stampa in cui si legge “In riferimento al comunicato emesso dal legale del sig. Galimberti (Soldani, un cassazionista di Milano ndr), la Juvecaserta per rispetto del lavoro della Magistratura ordinaria e della Procura Federale, già interessate alla vicenda, ritiene opportuno non replicare, rimettendosi alle decisioni che saranno adottate dagli Organi inquirenti. In questo momento la Juvecaserta è esclusivamente impegnata ad onorare nel migliore dei modi gli impegni agonistici, a partire dalla prossima gara con l’Enel Brindisi”
Ma nelle ultime ore tiene banco anche la “fuga” di Akindele che ha salutato – via web – i tifosi dimenticando (forse) però di avere un contratto in essere con la Juve e che quindi senza nulla osta e ovvio buy-out non può giocare in Turchia o in qualsiasi altro campionato. Anche in questo caso la società ha emesso un comunicato in cui si legge che “La Juvecaserta, perdurando l’assenza ingiustificata agli allenamenti del giocatore Jeelel Akindele, ha interessato i legali della società perché siano intraprese tutte le azioni a difesa dell’immagine del club”.
Ultima boutade che riguarderebbe Caserta – ovviamente non dimostrata – quella di un possibile “incucio” (voce Rosea) tra la JuveCaserta e Bologna per spartirsi la metà dei primi due premi (circa 170.000 euro a testa) del premio-italiani, mah!
…ed oggi al PalaMaggiò è di scena Brindisi che vuole interrompere la sua lunga striscia perdente. Appuntamento con “Diretta Stadio Basket” su Radio PRIMARETE dalle ore 18.05.

(Eugenio Simioli)

Condividi!