A Capua, presso il Liceo “Pizzi” diretto dal Prof. Enrico Carafa, si è svolta la seconda tappa della maratona dei volontari del Wwf Caserta OA nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Caserta, che si concluderà a marzo con la manifestazione di Earth Hour 2017.
A guidare la delegazione del Wwf, Teresa Leggiero, Marisa Sagnelli e Raffaele Lauria che hanno incontrato circa 100 studenti splendidamente coordinati dai docenti: Prof.ssa Angelina Catone, Prof. Antonio Gregnuoli, Prof.ssa Angela Montanaro, Prof.ssa Liliana Pirozzi e Prof.ssa Elena Truocchio.
L’incontro è stato caratterizzato da una forte partecipazione degli studenti e sono nate tantissime idee da inserire in progettualità didattiche, che avranno come finalità azioni concrete al fine di proteggere l’ambiente nel territorio di Capua e di adottare stili di vita ecosostenibili sia all’interno dell’Istituto scolastico che nelle rispettive famiglie .
L’incontro si è svolto nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, che sono organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.
Argomento del prossimo incontro: Crimini di Natura in provincia di Caserta e analisi e cronaca della Terra dei Veleni. Alla fine dell’incontro gli studenti hanno chiesto di iscriversi come Panda Club del Wwf.