Dopo due successi consecutivi la formazione rosanero è incappata mercoledì sera in una secca sconfitta sul campo di una ottima Golem Palmi. Una resa senza attenuanti per una squadra apparsa sin troppo molle di fronte al sano furore agonistico di Casillo e compagne. Alla vigilia si conoscevano i pregi del sestetto calabrese, si conosceva il suo ottimo stato di forma, le sue potenzialità: il campo ne è stato fedele testimone. Attacco quasi sempre in difficoltà, ricezione con percentuali invernali a fronte di una Golem che ha giocato la sua buona gara nella quale si sono ottimamente distinte Zanette e Moretti. Terza vittoria consecutiva, quindi, per la Golem, ora lanciatissima verso la zona play off.
Per Caserta una battuta di arresto amara. Troppo brutta la VolAlto per essere vera. Una sconfitta che reclama una immediata reazione. Per fortuna domenica si ritorna in campo. Sul taraflex campano arriva la Battistelli SG Marignano. Non ci sarà da fidarsi. Il campionato è terreno colmo di insidie e sorprese (vedi sconfitta in casa di Pesaro conto Legnano ed il colpo esterno di Cisterna e Olbia). Occhi aperti, quindi, per costruire la domenica del riscatto! E per chiamare a raccolta il proprio pubblico, in occasione della prossima gara interna che vedrà la formazione rosanero impegnata contro la Battistelli S.G. Marignano, il club casertano ha messo in piedi una simpatica iniziativa promozionale finalizzata a riempire il più possibile il palazzetto: il due per uno. Ovvero, acquistando un biglietto, si avrà automaticamente diritto ad un secondo ticket d’ingresso completamente gratuito per lo stesso settore di quello pagato. Promozioni anche per gli abbonati che potranno ritirare al botteghino un tagliando d’ingresso gratuito.
La partita con le romagnole, neo promosse in A2, è quantomai importante! La VolAlto cerca il successo per dimenticare la sconfitta di Palmi ed agganciare in classifica proprio la Battistelli. Serve il supporto di tutti, serve un pubblico numeroso e caloroso per sostenere tutti insieme le rosanero.
Golem Palmi – VOLALTO CASERTA 3-0
(25-18; 25-21; 25-20)
Golem Palmi. Casillo 9, Lestini 6, Zanette 14, Guidi 1, Caracuta 11, Barbagallo (L), Quiligotti (L), Moretti 15, Tomaselli n.e., Veglia n.e., Vietti n.e. All. Giangrossi.
VOLALTO CASERTA: Percan 10, Avenia, Aquino, Strobbe 8, Astarita 6, Agrifoglio 2, Pascucci 1, Bartsaghi 6, Mio Bertolo 10, Barone e Boriassi n.e. All. Russo
ARBITRI: Guarneri, Spinnicchia.
NOTE – durata set: 24′, 24′, 25′; tot: 73′.
RISULTATI 9^ giornata
Lilliput Settimo Torinese-Volley Soverato 1-3;
Battistelli S.G. Marignano-Mycicero Pesaro 1-3;
Lardini Filottrano-Delta Informatica Trentino 3-1;
Golem Software Palmi-VOLALTO CASERTA 3-0;
Lpm Bam Mondovì-Fenera Chieri 3-2;
Entu Olbia-Omia Cisterna 1-3;
Sab Grima Legnano-Millenium Brescia 3-0
CLASSIFICA
Lardini Filottrano 26
Mycicero Pesaro 24
Sab Grima Legnano 18
Lilliput Settimo Torinese 17
Delta Informatica Trentino 15
Volley Soverato 14
Golem Software Palmi 14
Fenera Chieri 12
Entu Olbia 12 9
Millenium Brescia 10
Battistelli S.G. Marignano 9
VOLALTO CASERTA 8
Omia Cisterna 5
Lpm Bam Mondovì 4
PROSSIMO TURNO (11/12/2016 Ore: 17.00)
Volley Soverato-Mycicero Pesaro;
Entu Olbia-Lardini Filottrano;
Sab Grima Legnano-Delta Informatica Trentino (10/12/2016 ore 20:30);
VOLALTO CASERTA-Battistelli S.G. Marignano;
Omia Cisterna-Fenera Chieri (Ore 16:30);
Golem Software Palmi-Lpm Bam Mondovì;
Lilliput Settimo Torinese-Millenium Brescia (Ore 18:00).