Nella mattinata odierna, al termine di una articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di cinque persone indagate per i reati di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, alcune delle quali tratte in arresto in data 9 dicembre 2016 nel corso di un’operazione condotta dal Reparto Territoriale dei Carabinieri di Aversa.
Nel corso delle indagini veniva delegato il gruppo della Guardia di Finanza di Aversa per l’esecuzione di indagini finanziarie/patrimoniali nei confronti degli indagati e dei rispettivi nuclei familiari, finalizzate all’applicazione della misura di sicurezza patrimoniale della confisca di cui all’art. 12 sexies L.7 agosto 1992 nr. 356.
Gli accertamenti patrimoniali hanno consentito di ricostruire l’intero patrimonio mobiliare ed immobiliare degli indagati. In particolare, veniva accertata una consistente sproporzione tra la capacità reddituale degli indagati e dei rispettivi nuclei familiari e le effettive disponibilità patrimoniali e finanziarie a questi riconducibili.
Il provvedimento di sequestro ha riguardato tre proprietà immobiliari site in Aversa per un valore di 120.000,00 euro, un’autovettura e quattro motocicli per un valore di 30.000,00 euro oltre a otto rapporti di conto corrente.