E’ calato mestamente il sipario sulla stagione calcistica 2012-2013 che per l’Aversa Normanna è stata davvero “nera”.
Al Bisceglia, nell’ultima di campionato, passa anche l’Aprilia per 5 a 1, una punizione eccessiva per la giovane Aversa Normanna che ha tenuto testa alla più quotata squadra laziale sino a venti muniti dal termine, per poi crollare sotto i colpi dei bianco azzurri.
I laziali hanno inflitto ai granata la 18esima sconfitta consecutiva, concludendo un ciclo funesto che proprio ad Aprilia, nella gara d’andata, ebbe inizio e che ha sancito la sconfitta dell’Aversa in tutte le partite del girone di ritorno.
Per quel che conta poi, le 5 reti subite in questo ultimo turno hanno reso ancor più negativa la differenza reti per cui l’Aversa Normanna termina questo campionato all’ultimo posto in classifica, salutando nel modo peggiore, dopo ben 5 anni, la Seconda Divisione della Lega Professionisti.
A fine partita, in sala stampa, il patron Spezzaferri e l’a.d. Cecere hanno dichiarato di accettare il verdetto del campo, ma hanno anche affermato in modo categorico che la serie D non è un palcoscenico adatto per la formazione normanna che vuole ritornare subito nel calcio professionistico.
AVERSA NORMANNA – APRILIA 1 – 5
AVERSA NORMANNA – Salese, Giordani, Esposito, Wagner (41’ st Rolla), Giglio, Miraglia, Iovene, Vanacore (11’ st D’Ursi), Gesuele, Ricci (30’ st Sorrentino), Pizzi. A disp.: Fincato, Avagliano, Salzano, Visone. All.: Orabona (Sergio squalificato)
APRILIA – Di Vincenzo, Corsi, Frigerio (39’ Carta), Marfisi (18’ st Rante), Sembroni, Mariotti, Comini, Croce, Ferrari, Ferri Marini (29’ st Fabiani) Criaco. A disp.: Caruso, Cane, Gomes de Pina, Calderini. All.: Favaretto
ARBITRO: Zappatore di Taranto
RETI: 27’ pt Ricci (AV), 32’ pt Ferrari (AP), 37’ pt Croce (AP), 28’ st Ferri Marini (AP); 39’ st Comini (AP); 45’ st Criaco (AP)
NOTE: angoli 3-2 per l’Aprilia; ammoniti Wagner, Giglio, Vanacore (AN) e Marfisi (AN); recuperi 0’ pt, 2’ st