La scorsa domenica nella frazione casertana di Falciano non è stata una delle tante fredde domeniche di Novembre, ma una giornata di partecipazione e felicità!
Dopo la prima assemblea di quartiere tenutasi domenica 19, abbiamo coinvolto molti cittadini per reicontrarci anche quella mattina alla “Social street” di Falciano e, insieme ai bambini, abbiamo costruito dei cartelloni che abbiamo affisso lungo la strada per invogliare gli automobilisti a rallentare mentre in piazzetta si raccoglievano le firme per chiedere l’istallazione di alcuni dossi antivelocità in Via San Gennaro per rendere la via più sicura per pedoni e ciclisti.
E’ da un mese che la vertenza è stata avviata e abbiamo raggiunto un numero di firme già maggiore rispetto al minimo richiesto, le quali aspettano unicamente di essere presentate al comune.
La vertenza per i dossi si inserisce all’interno di un panorama molto più ampio e di un intento che punta in alto: rendere Falciano, il quartiere dove pure ha sede il Millepiani, un luogo vivibile ed a misura di abitante, ridare voce e protagonismo al popolo!
(Comunicato Stampa)