Nulla da fare! Si perde anche al PalaGeorge di Montichiari nel turno infrasettimanale e si torna a casa, ancora una volta, con un secco tre a zero sul groppone.
In poco più di un ora di gioco, Brescia ha avuto la meglio sulla VolAlto Caserta.
Una sconfitta netta, sia nei set che nei singoli parziali, che rappresenta purtroppo un passo indietro rispetto alle positive uscite delle ultime settimane. Per questo si nutriva una moderata fiducia circa questa partita. E’ vero che si sfidava una squadra reduce da importanti risultati, ma i precedenti match delle dragonesse spingevano ad una timida speranza e cioè che si potesse tornare da Montichiari con qualcosa di concreto in carniere. Invece, il campo ha cancellato speranze ed ambizioni e consegnato alle statistiche del campionato uno 0-3 che lascia ben poco spazio ad ulteriori commenti.
Sestetto iniziale con il coach bresciano Mazzola che conferma Decortes e Prandi sulla diagonale principale, Dailey e Villani in banda, Veglia e Guidi al centro e Parlangeli libero. Dall’altro lato il tecnico Arcangelo Madonna sceglie Manig al palleggio incrociata a Cvetnic, coppia centrale con Mabilo e Tajè, Silotto e Denysova ai lati e Barone libero.
Primo parziale caratterizzato da dei “maxi break” per le Leonesse: il 7 a 0 iniziale lascia suggerire un dominio assoluto delle padrone di casa, ma Caserta si rialza e impatta sul 16-16. Mazzola si gioca la carta Biava per Dailey, ma a salire in cattedra è Villani che conduce la barca in porto mentre la VolAlto non riesce più ad opporre eresistenza e scompare dal taraflex. Il finale di set è 25-17.
Caserta gioca il “tutto per tutto” ed offre un set di tutto rispetto, mettendo spesso le bresciane in difficoltà. E’ lotta punto a punto, ma le volaltine restano avanti per buona parte del parziale fino al 15-14 per le padrone di casa. Brescia preme sull’accelleratore e conquista l’inerzia del set; Caserta si smarrisce e commette qualche errore di troppo. Le leonesse chiudono sul 25-21.
Il terzo set non ha praticamente storia con Caserta che molla soprattutto a livello “mentale” e si mostra non all’altezza. Finisce 25-18.
3 a 0 quindi per Brescia che, in appena sessantasette minuti, centra la sua ottava vittoria stagionale e prosegue il viaggio nella zona play-off. Per Caserta invece, in attesa dell’incipiente mercato di riparazione invernale, diventa fondamentale battere in casa Perugia domenica prossima. Le umbre si sono liberate facilmente di Marsala e sono adesso a più sette sulla VolAlto. La sconfitta di Olbia, terz’ultima, tiene le dragonesse a meno cinque dalla salvezza diretta.
Millenium Brescia – VOLALTO CASERTA 3 – 0
(25-17; 25-21; 25-18)
Millenium Brescia: Villani 15, Veglia 8, Decortes 10, Dailey 1, Guidi 4, Prandi 3, Parlangeli (L), Biava 5, Canton. Non entrate: Bortolot, Vilponen, Norgini, Angelini. All. Mazzola.
VOLALTO CASERTA: Mabilo 5, Manig 3, Cvetnic 6, Taje’ 10, Denysova 10, Silotto 2, Barone (L), Marangon (L). Non entrate: Abbate, Emendato, Forte. All. Madonna.
ARBITRI: Jacobacci, Mesiano.
NOTE – Durata set: 21′, 23′, 23′; Tot: 67′.