Arriva Pasquale Corvino e saltano tutti i piani e le gerarchie.
Può essere riassunto così l’atteso summit che si è tenuto a Palazzo Castropignano. Tanti tifosi all’esterno del Comune e l’arrivo in ordine sparso delle parti chiamate a sedersi attorno al tavolo.
I primi a comparire in piazza Vanvitelli sono gli esponenti del Cedi Sigma con l’amministratore delegato Del Prete in testa.
In Sala Giunta assieme al sindaco Del Gaudio c’è già una rappresentanza della Clp nonché una nuova realtà pronta a sponsorizzare la Casertana. Si tratta dell’Harmont & Blaine rappresentata dall’amministratore delegato Domenico Menniti. Poi arriva il presidente della Casertana Giovanni Lombardi accompagnato dal suo avvocato, dal socio Tonino Maiello e dal direttore generale Nicola Pannone.
Alle ore 17 le parti sono tutte nella Sala Giunta.
Porta sigillata e il confronto ha inizio. L’attesa cresce. All’esterno del Comune ci sono tanti tifosi che aspettano notizie. Poco dopo compare nelle stanze di Palazzo Castropignano Pasquale Corvino. Un nome che non era in agenda e che spiazza tutti. L’imprenditore, a cui fa capo la Gimam, fino allo scorso anno era nei quadri societarie dell’era Verazzo. La scorsa estate l’uscita di scena.
“L’incontro è ancora in corso?”, una domanda e poi via dentro la sala insieme agli altri. Basta poco e la porta si riapre nuovamente. Sono le 17:40: il primo dei due round si è concluso.
A lasciare il tavolo è il Cedi Sigma.
Volti scuri, ma nessuna parola. Soltanto qualche veloce commento ai tifosi che non lascia presagire nulla di positivo. Basta poco per capire che la presenza di Pasquale Corvino ha fatto saltare il banco. Corvino si è presentato al confronto come un uragano. Subito un faccia a faccia tra le parti ed il Cedi Sigma che decide di chiamarsi fuori. Alle ore 18 il summit termina, dopo che Lombardi ha lasciato momentaneamente l’incontro per poi fare ritorno nella Sala. A dispetto di quelle che sono le sensazioni, spuntano volti sereni. Lombardi annuncia un nuovo incontro da tenersi nel pomeriggio di lunedì prossimo.
Insomma con l’uscita di scena del Cedi Sigma all’orizzonte si prospettano nuove possibili soluzioni. Tutte ancora da valutare.
Lombardi-Corvino: questo il binomio su cui si è iniziato a lavorare. Un discorso tutto nuovo per il presidente della Casertana che, fino ad oggi, non aveva mai interloquito con Corvino. Quest’ultimo è stato convocato al tavolo dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, dopo che già era stato sondato il terreno per un suo nuovo impegno nella Juvecaserta nel vertice tenutosi per il club bianconero lo scorso venerdì.
Insomma il confronto di lunedì servirà per definire ulteriormente i dettagli di un possibile accordo tra Lombardi e Corvino. Le parti in causa non hanno escluso che questa soluzione, con i vari Clp, Hamount & Blain sponsor, e Pascarella (che ha già manifestato ampiamente la sua intenzione di entrerà in società, nonché tutti i dettagli dell’operazione) e un altro socio, di cui si conoscerà l’identità lunedì, possa essere quella sui cui si lavorerà con decisione.
Pronto anche un nuovo sponsor che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dal Cedi.
Ma il presidente non ha nascosto il ruolo fondamentale che avrà la gara di Matera. Dovesse passare il turno, allora la Casertana sarebbe chiamata a mettere sul tavolo tutte le risorse richieste per una domanda di ripescaggio che, già ad oggi, potrebbe portare ad un esito positivo. Un passaggio del turno, però, richiederebbe l’accelerazione ulteriore delle operazioni. E, così, Lombardi e Corvino lunedì potrebbero discutere anche dei rispettivi oneri in chiave ripescaggio.
Insomma campo e stanza dei bottoni continuano ad intrecciarsi.
Al termine del vertice tenutosi nella Sala Giunta del comune di Caserta, Giovanni Lombardi appare sereno ed ottimista. Il patron ha analizzato rapidamente l’esito dell’incontro, rinviando ogni considerazione al prossimo lunedì, data in cui verrà aggiornato il confronto.
Lombardi non manca di evidenziare come il futuro del club sia anche legato strettamente all’esito della gara di domenica contro il Matera: “Abbiamo deciso – ha commentato a caldo Lombardi – di rivederci lunedì. C’è da disputare una gara importante come quella di Matera e, dopo questa sfida, avremo un quadro più preciso e sapremo se la Casertana può andare in Lega Pro o meno. L’unica certezza è che il Cedi Sigma non vuole entrare in società, né vuole garantire la sponsorizzazione. Non chiedete a me il motivo. Domenica sera sapremo qualcosa di più sulla partita. La disponibilità di Clp è stata confermata. Da questo punto di vista, il comportamento di questa azienda è sempre stato impeccabile”.
(Fonte: Areacasertana.it)