Sport

La Volalto perde anche gara 2 a Caserta contro Arzano

Doveva essere la gara del riscatto delle rosanero casertane. Ed invece anche in gara 2, al Palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’oro a Caserta, Arzano ha dimostrato di essere una grande squadra, fermamente decisa a centrare il traguardo della finalissima contro il Gricignano d’Aversa per la promozione in serie A2 di pallavolo femminile.

Dopo aver avuto ragione delle casertane in casa per 3 a 2 al tie-break al termine di una partita “tiratissima”, le napoletane hanno fatto tesoro della paura avuta in gara 1 e si sono presentate in campo a Caserta con fredda determinazione e concentrazione.

Di contro le casertane, nonostante l’incitamento di un folto pubblico che ha gremito gli spalti del Palazzetto, hanno evidentemente “sentito” troppo l’importanza della partita, costrette come erano a vincere l’incontro per costringere Arzano a gara 3. E lo stress ha fatto i suoi danni nelle atlete rosanero che hanno commesso errori che in regolar session mai avevano fatto.

Dopo un iniziale equilibrio, le napoletane hanno messo subito “la freccia” conquistando il primo set  con un vantaggio di sette punti.

Ma la VolAlto, quale squadra di rango, ha immediatamente reagito con un accorto gioco di squadra e la Boteva a spingere per la  rimonta.  Ed il secondo set, nonostante ciò molto equilibrato, è stato vinto dalle rosanero per 25-22.

Sembrava l’inizio di una nuova partita favorevole alle casertane, ma invece è stato purtroppo l’ultimo “canto del cigno”.

Coach Piscopo ha ricompattato la squadra all’inizio del terzo set, incitando Cozzolino e compagne a dare il meglio di sé con decisione.

E così è stato e per Caserta non vi è stato più nulla da fare.

Terzo e quarto set sono stati vinti dalle napoletane con lo stesso divario di punti (+ 8) e l’Arzano si conferma così “bestia nera” per la VolAlto che mai in questa stagione è riuscita a vincere una partita contro le partenopee.

Alla fine, applausi per tutte!

Per Arzano che centra il suo obiettivo di stagione andandosi a giocare la promozione, ma soprattutto per la VolAlto Caserta che, da matricola in B1, ha fatto una straordinaria stagione sportiva centrando una insperata qualificazione ai play-off da cui è uscita alle soglie della  clamorosa qualificazione alla finalissima.

Un “BRAVE E GRAZIE LO STESSO!!!” a tutte le atlete casertane è stato tributato dal pubblico che non ha risparmiato applausi anche al coach Monfreda ed a tutti i dirigenti della società, in primis al volenterosissimo Presidente Ing. Agostino Barone.

Codere Volalto Caserta – Marianna Guerriero Arzano 1-3

(18-25; 25-22; 17-25; 17-25)

Condividi!