Cronaca Marcianise

“Cornuto e mazziato!”: finisce così per un parcheggiatore abusivo all’Ospedale di Marcianise

Mercoledì mattina una ragazza si reca all’ospedale di Marcianise e parcheggia la propria auto nel piazzale antistante l’entrata del nosocomio.

Neanche fa in tempo a scendere dall’autovettura che le si avvicina un uomo che, con fare deciso e risoluto, le chiede se è una tirocinante o un nuovo medico.

La donna rimane un attimo interdetta, non capendo il senso di quella richiesta, ma l’uomo subito la incalza precisando meglio il concetto: chi non lavora in ospedale deve pagare per lasciare l’auto in sosta.

La ragazza non cede alla pressante pretesa di denaro, chiude il mezzo e fa per allontanarsi.

Ma stavolta la storia non finisce qui perché la donna è un ufficiale delle Fiamme Gialle che rimane a sorvegliare il parcheggiatore abusivo mentre fa arrivare una pattuglia della vicina Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise.

L’uomo, A. M. A. di 41 anni, residente in Marcianise, già dai primi rilevamenti della Sala Operativa è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia e destinatario da ultimo di specifico divieto di accesso alla zona centrale della Città di Caserta (c.d. daspo urbano) emanato dal Questore perché più volte sorpreso negli ultimi mesi a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo anche nella città capoluogo.

Viene quindi condotto in caserma dove gli viene notificato il verbale per violazione dell’art. 7, comma 15 bis, del CdS che prevede una sanzione amministrativa che può arrivare fino ai 3.500 euro.

Ma non solo!

I finanzieri controllano anche il mezzo con il quale il parcheggiatore abusivo si era recato “sul luogo di lavoro” e scoprono che non è coperto da assicurazione.

Così, oltre ad un secondo verbale, scatta anche il sequestro dell’auto.

Condividi!