Una vera e propria strage di pecore è avvenuta sui binari nel territorio del comune di Casagiove da parte di un treno che ha travolto, uccidendoli, 35 ovini e ne ha feriti altri 15 feriti.
Le pecore appartenevano tutte ad un gregge estremamente numeroso di proprietà di un allevatore casagiovese il cui allevamento era proprio nelle immediate vicinanze della via ferrata sull’Appia Antica.
Stando a quanto emerso dalle prime indagini, parrebbe che la rete di recinzione del luogo ove erano rinchiusi gli ovini sia stata recisa da ignoti, forse nel tentativo non riuscito di effettuare un furto di essi o parte di essi.
Purtroppo il proprietario non si è accorto di questo squarcio nella recinzione mentre le pecore sì e, attraverso di esso, sono fuggite per poi pascolare lungo i binari. Qui, intorno alle ore 6,00, sono state travolte da un treno che, partito dalla stazione di Caserta, si dirigeva a Santa Maria Capua Vetere. Nulla ha potuto il conducente per evitare l’impatto.
Bloccata la circolazione viaria, sul posto è intervenuto per gli accertamenti del caso il personale della polizia di Stato assieme a veterinari e tecnici dell’Asl di Caserta.