A poco più di una settimana dal primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva, la Casertana FC continua a rinforzare la squadra laddove vengano individuati dei punti deboli nell’organico.
L’ultimo chiamato a vestire la maglia rossoblù è Mak Varesanovic, 21enne centrocampista della Bosnia Erzegovina
Varesanovic arriva a Caserta dopo due anni divisi tra settore giovanile e prima squadra dell’Udinese ove è stato stabilmente aggregato nell’ultima stagione I friulani decisero di puntare su di lui dopo averlo visto all’opera ad appena 16 anni in serie A bosniaca con la maglia dell’Olimpik Sarajevo. Ben 16 presenze ed 1 gol gli valsero le attenzioni di tantissimi club europei.
Centrocampista tecnico, con grande abilità negli inserimenti e fiuto del gol, Varesanovic è figlio d’arte: suo padre Mirza ha rappresentato uno dei calciatori più importanti della storia recente del calcio bosniaco (ha indossato le maglie del Bordeaux, dell’Olympiakos, del Bursaspor e dell’Austria Vienna).
Grande entusiasmo per Mak sin dal suo primo approccio con la Casertana ove la squadra friulana lo ha inviato a fare esperienza: “Ho sentito parlare benissimo – ha commentato Mak – della Casertana ed a Udine ho giocato anche con un ex-rossoblu, Luca Magnino, che mi ha raccontato con grande entusiasmo di questa città e di questo club. Sono un centrocampista tecnico che ama far gol. Ora sono pronto per questa nuova avventura”.