Trasferta irpina per la Volalto. Domenica pomeriggio il sestetto rosanero sarà ospite del Acca Nettuno Volley Montella in un match che d’improvviso è divenuto oltremodo difficile. Un mese fa, infatti, questa partita avrebbe avuto un pronostico chiuso a favore delle rosanero. Oggi non è così. La formazione di Monfreda, dopo un avvio sprint nelle ultime settimane, complici anche alcuni infortuni, sta segnando insapettatamente il passo. Le gillaonere, invece, hanno come obbiettivo la salvezza ed ogni domenica lottano al massimo per conquistare punti. Attualmente ne contano sei, grazie ai quali occupano la nona posizione, immediatamente dietro le casertane che di punti ne hanno invece 10.
Le differenze tecniche ci sono e rimangono, ma gli uomori delle due squadre sono nettamente opposti. Montella è reduce dal colpaccio esterno di Bari, cercherà altri punti pesanti per avvicinarsi sempre più al traguardo salvezza, la Volalto ha bisogno di ritrovarsi, di riprendere fiducia in se stessa, far uscire fuori il suo enorme potenziale.
“ Inutile girarci intorno – ammette decisa Chiara Curia, al rientro – dobbiamo reagire. Siamo arrabbiate per le due sconfitte subite. Lo ripeto, non vogliamo e dobbiamo vincere il campionato, ma non è nostra intenzione galleggiare nella pancia della classifca. Puntiamo ad essere protagoniste in questo torneo, per farlo dobbiamo intensificare il nostro impegno durante la settimana, imparare dagli errori commessi in partita, seguire sempre le indicazioni del coach. Cominciamo da Montella”.
Osservata speciale del match Carmen Gagliardi, sino alla passata stagione punto di forza del team irpino.