Con l’inizio di agosto, il vento della Lega Pro inizierà a soffiare su Caserta.
Il 29 luglio, infatti, è il termine ultimo entro il quale presentare domanda di ripescaggio.
Una volta recepita tutta la documentazione, la Lega Pro analizzerà attentamente caso per caso.
Lunedì 5 agosto saranno annunciati ufficialmente i club ripescaggi in Lega Pro.
Per la Casertana è una pura formalità, ma farà senza dubbio un certo effetto vedere i falchetti inseriti nei gironi della ‘vecchia’ C dopo ben 16 anni di assenza.
Venerdì 9 agosto alle ore 11, invece, verranno stilati i calendario di Prima e Seconda Divisione. Il tutto si svolgerà a Firenze in Sala D’Arme in Palazzo Vecchio.
Intanto fervono i preparativi per la partenza alla volta del ritiro di Cava de’ Tirreni.
Il direttore generale Nicola Pannone è al lavoro presso il quartier generale di Castellammare per fare in modo che nulla venga lasciato al caso.
Ebbene nelle prossime ore la Casertana sparerà le prima cartucce di una campagna acquisti che è destinata a vedere i falchetti protagonisti.
Ecco un colpo importante in difesa che porta il nome di Angelo Antonazzo.
Il terzino destro classe ’81 nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze e una rete in serie B con la maglia della Reggina. Per lui una carriera importante nella cadetteria anche con Bologna, Modena e Grosseto. Accordo trovato, manca soltanto l’ufficializzazione da parte del club.
Insomma idee chiare da parte del patron Lombardi.
Ai giovani di prospettiva già portati in rossoblu andranno aggiunti elementi di categoria ampiamente superiore.
La conferma giunge anche dai passi avanti fatti nella trattativa per Alain Pierre Baclet del Novara, pronto a tornare in Campania.
Nomi importante, ma delle operazioni di mercato ordinate da Lombardi è facile prevedere un vero e proprio botto finale per il ruolo di punta centrale.
Intanto è in via di definizione anche l’accordo con Luigi Pezzella dell’Avellino. Dopo gli alti e bassi degli ultimi giorni, le parti sembrano essere nuovamente molto vicine.
Per quanto riguarda il portiere, nel giro di poche ore la Casertana ha cambiato alcuni suoi obiettivi chiave.
La mancata firma di Raffaele Gragnaniello non è stata certo casuale.
Società e allenatore, infatti, avevano deciso di cercare un altro tipo di portiere.
Tra i nomi finiti nel calderone anche Ermanno Fumagalli, portiere protagonista di due stagioni importanti con la maglia dell’Avellino, ma seguito anche da Carpi e Pro Patria.
Fatto sta che nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo che sembra destinato a sbaragliare la concorrenza. La Casertana ha individuato nell’esperto Paolo Ginestra il numero uno adatto per i falchetti. 185 centimetri e una carriera che parla da sola. Lo scorso hanno da difeso la porta del Forlì in Seconda Divisione e di recente ha indossato, come l’ultimo arrivato Caturano, anche la maglia della Paganese. Foggia, Ternana, Triestina e Sassuolo soltanto alcuni degli altri club che hanno affidato la propria porta a Ginestra. Per lui anche un gettone in B con la maglia del Parma.
Nel frattempo è terminata un’altra “storia d’amore” cioè quella tra Roberto Palumbo e la Casertana. L’attaccante autore di 21 reti con la maglia dei falchetti ha trovato l’accordo con l’Agropoli dove trova gli altri ex Scognamiglio, Toscano e Chiavazzo. Palumbo saluta i falchetti dopo un’annata ricca di alti bassi: avvio da protagonista assoluto, ma finale segnato dalla dura contestazione in occasione di Casertana-Sant’Elia.
(Fonte: Areacasertana.it)