Sport

La Casertana scatenata sul mercato

Manca solo l’ufficialità, ma oramai ci siamo.

Alain Pierre Baclet, l’attaccante francese di colore in forza al Novara lo scorso anno in serie B, giocherà nella prossima stagione sportiva con la maglia della Casertana.

L’accordo pare sia stato raggiunto con la società piemontese per il prestito per un anno.

Ed il francese formerà sicuramente una bella coppia con Salvatore Caturano.

Dopo Antonazzo quindi, un altro calciatore di serie B che scende di due categoria per sposare il progetto della Casertana. Ma l’entusiasmo del Presidente Lombardi non conosce limiti o confini.

Si lavora per completare la rosa.

A centrocampo si cerca un regista di grande qualità e spessore, mentre il centrocampista offensivo (o meglio trequartista) Lucas Correa (10 gol nell’ultima stagione al Bassano Virtus) rappresenta un altro elemento molto vicino alla Casertana.

Inoltre lo schieramento a tre della difesa rossoblu richiede un altro centrale da mettere a disposizione del tecnico Eziolino Capuano.

Il calciatore è stato individuato. Si tratta di Vito Di Bari della Reggina (anche se il Presidente Lombardi ha categoricamente smentito l’interesse della Casertana verso questo giocatore): difensore classe ’83 che nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze in B con gli amaranto. Per lui precedenti in C1, tra le altre, con le maglie di Taranto, Cosenza e Verona. E sembra che l’accordo di massima sia stato già trovato.

Insomma si sta componendo una grande Casertana, non solo pronta per il campionato di Lega Pro, ma intenzionata a lottare per l’alta classifica.

Condividi!