E dopo il portiere 21enne Michele Cerofolini, in prestito dalla Fiorentina, la Casertana si “regala” dal mercato invernale un altro calciatore.
Si tratta del difensore centrale (ma che può essere utilizzato anche come laterale destro) Andrea Petta, prelevato a titolo definitivo dalla Sicula Leonzio, che ha indossato, nella prima parte di stagione, la maglia bianconera dei siculi, collezionando 19 presenze ed 1 gol, proprio contro la Casertana nella gara d’andata (terminata 1-1) disputata al Pinto lo scorso 13 ottobre quando al 5′ portò in vantaggio i siciliani.
Nato a Palermo il 27 marzo del 1992, Petta in carriera ha militato anche con Siracusa, Lupa Castelli, Melfi e l’Aquila. A Caserta il 28enne Petta ritrova il tecnico rossoblù Ciro Ginestra, dopo l’esperienza dello scorso anno nelle fila del Bisceglie. Ed il giocatore si è già unito al gruppo in vista della trasferta di Rieti.
“Sono felicissimo – ha commentato Petta subito dopo la firma – di questa mia scelta. Arrivo in una piazza importante e questo mi inorgoglisce. Affrontare la Casertana da avversario incute sempre rispetto e quel pizzico di timore che solo grandi realtà ti danno. Ora sarà senza dubbio bello farne parte. Il mio unico gol stagionale segnato contro la Casertana? Beh, adesso spero di dare il mio contributo e di fare in modo che anche quei due punti persi in quella occasione vengano recuperati da qui alla fine della stagione. Ritrovo il mister con il quale ho lavorato nella prima parte della scorsa annata. E’ un grande professionista, uno che lavora in maniera meticolosa. Sarà un piacere. Spero di ripagare tutta la fiducia e la stima che in questi giorni ho riscontrato da parte della società e degli stessi tifosi casertani”.
Si allunga pertanto l’organico a disposizione di mister Ginestra e la cosa capita “ad hoc” in quanto il tecnico rossoblù non potrà – come previsto -contare, per la trasferta di Rieti, su Antonio Zito e Leonardo Longo, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per un turno. Zito aveva infatti rimediato, allo scadere del match di mercoledì pomeriggio al Pinto con il Potenza, un cartellino rosso mentre Longo, che era diffidato, si è visto sventolare il quinto giallo stagionale. I due torneranno a disposizione di mister Ginestra in occasione del match interno con il Picerno.
Confermato l’orario di inizio (17.30) della partita allo Stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti, vi è da annotare che sarà diretta dal Sig. Simone Galipò di Firenze (coadiuvato dagli assistenti Vitale e Ricciardi), al primo anno tra i professionisti, che per la prima volta arbitrerà un incontro della Casertana.
Nella stagione in corso il Sig. Galipò ha arbitrato finora 9 partite: e, come curioso (e benaugurante!) dato statistico, si sottolinea che, nelle partite da lui dirette, hanno vinto per ben 4 volte le squadre ospiti (nelle rimanenti 5 partite, 3 pareggi e solo 2 le vittorie delle squadre “di casa”).