Altro sabato di presentazioni al PalaMaggiò. Questa volta è stato il turno di Linton Johnson ed Antonio Terracciano, che ricopriranno rispettivamente il ruolo di DS e di Team Manager dello Sporting Club JuveCaserta per la stagione sportiva 2020/2021.
Ancora una volta è Silver Mele (anch’egli ufficializzato come nuovo Communication Manager della società bianconera) ad introdurre la conferenza stampa, precisando subito che “uno degli obiettivi di questa stagione sarà quello di riavvicinare il pubblico usando i mezzi di comunicazione. E non vogliamo nascondere niente”. E proprio in questa ottica di trasparenza, il neo addetto stampa bianconero, con una nonchalance invidiabile considerata l’importanza dell’argomento, “sorprende” i tifosi bianconeri con una notizia amara: secondo la FIP, il pagamento dell’ultima rata valevole per la stagione 2019/2020 (del valore di 38.500 euro) sarebbe stato contabilizzato il 16 giugno, con versamento effettuato dal presidente bianconero Nicola D’Andrea nella mattina del 10 giugno. Se ciò fosse vero, la JuveCaserta partirebbe nel prossimo campionato con un -3 in classifica.
A tal proposito, il patron bianconero precisa che “sono tranquillo, ho seguito tutte le regole imposte dalla Federazione. Inizialmente ho provveduto il giorno 9 ad effettuare il pagamento della rata con carta di credito, ma il giorno dopo mi è arrivata la notifica che il pagamento è stato rifiutato; il 10 mattina ho pagato la rata con un bonifico da un conto di una mia società e non da quello della JuveCaserta, al quale non ho ancora la possibilità di accedere. Abbiamo già presentato ricorso e sono fiducioso sull’esito.” Il ricorso verterà presumibilmente sulla data di esecuzione del bonifico.
Dopo questa comunicazione, Linton Johnson ha dichiarato: “Voglio ringraziare il presidente per avermi scelto. Ho deciso di partecipare a quest’avventura insieme a lui perchè è un atleta come me che, pur non avendo una grande conoscenza di basket, ha deciso di circondarsi di gente competente per portare avanti questo progetto. Non è stato facile passare dal campo alla scrivania, però ho avuto l’opportunità di confrontarmi con gente come Gregg Popovich e John Paxson che mi hanno dato ottimi consigli sul ruolo che andrò a svolgere. Sono a Caserta da 5 anni e ogni anno ho ricevuto una telefonata dalla società per un problema da risolvere. Oggi posso finalmente programmare.
In A2 gli americani fanno sempre la differenza, ma, quando li sceglierò, non potrò convincerli solo con la storia della società. Spero di poter essere di aiuto per i giocatori della squadra, soprattutto quelli più giovani.”
Successivamente è stata la volta di Antonio Terracciano, di ritorno in bianconero dopo l’esperienza da giocatore sia nelle giovanili che in prima squadra (quest’ultima datata 2002/2003): “Sono entusiasta di questa nuova possibilità che mi è stata concessa e dell’opportunità di lavorare con dei professionisti come Marruganti, Oldoini e Johnson. Ringrazio quindi il presidente per aver puntato su di me. Quando penso al PalaMaggiò, ho sempre dei ricordi bellissimi perchè qui sono cresciuto. Mi rendo conto che l’esperienza dirigenziale che ho avuto in passato (NdR: al Basket Koinè in Serie D Regionale campana) non sarà della stessa portata di quella che mi accingo ad iniziare. Non vedo l’ora di cominciare e di imparare nuove cose.
Vogliamo che la JuveCaserta non abbia carattere esclusivo, ma inclusivo, ovvero sia di tutto il territorio.”
E proprio su quest’ultimo aspetto, è in via di definizione il nuovo settore giovanile del team bianconero, il quale andrà esattamente nell’ottica di includere tutte le realtà del territorio (sembrerebbe chiuso l’accordo di collaborazione con Basket Koinè e Kioko Basket Caserta).
Infine, il presidente D’Andrea anticipa le prossime mosse della JuveCaserta: “A breve ufficializzeremo i due assistenti di coach Oldoini che saranno Andrea Bonacina e Agostino Terracciano (ufficialità che potete leggere qui). Sponsor? Stiamo avendo dei contatti con delle multinazionali di spessore e sono molto fiducioso sull’esito delle trattative dato che la JuveCaserta è un brand forte e con un ruolo importante.”
************************************************************
Per chi volesse riascoltare l’intera conferenza stampa, basta cliccare sul video qui in basso: