Presentata e avviata ufficiale la campagna di Equity crowdfunding a sostegno della Casertana FC.
Da questo momento sarà possibile diventare un socio a tutti gli effetti del club rossoblù acquisendo quote diretta dal sito www.crowdinvestitalia.it.
A presentare gli iniziativa sono stati proprio gli esponenti di Crowdinvestitalia, società toscana leader del settore.
E’ Christian Bellucci ad aprire la conferenza: “Innanzitutto è da sottolineare che, come tutte le piattaforme di crowdfunding, anche questa è autorizzata dalla Consob. A garanzia degli investitori. Quest’ultimi potranno versare la cifra decisa presso un conto bancario indisponibile, bloccato fino a che la campagna non sarà chiusa. Se la si chiuderà in maniera positiva, cioè al raggiungimento dell’obiettivo minimo di 100.000 euro, i soldi finiranno sul conto della Casertana e gli investitori diventeranno soci. L’investitore sarà il primo testimonial del progetto e per questo dovrà essere coinvolto”.
Simmaco Riccio, partner lax firm di Crowdinvestitalia, poi illustra nel dettaglio la campagna: “La Casertana ha già deliberato un aumento di capitale, azione preliminare necessaria alle operazioni Equity crowdfunding, prefissandosi un importo massimo di 1 milione e mezzo ed un minimo di 100 mila euro nel tempo massimo di 60 giorni a partire da oggi. Sotto la somma minima la campagna non si realizzerà e le somme torneranno agli investitori. Saranno emesse tre tipologie di quote: una quota base da 250 euro a 5.000 euro, la seconda da 5.000 a 100.000 e una golden per investimenti superiori a 100.000 euro. Con l’investimento si diventa soci a tutti gli effetti della Casertana ed avrà tutti gli oneri e gli onori di una partecipazione ad una società di capitale”.
Questo il video integrale della conferenza stampa: https://www.facebook.com/casertanafootballclub/videos/913900012712225