Musica

Malika Ayane incanta il Borgo di Caserta Vecchia

La serata è cominciata con l’intervento del direttore artistico di Settembre al Borgo, Casimiro Lieto, che ha voluto rendere omaggio ad Alberto Bevilacqua, scrittore e simbolo della cultura italiana,  scomparso nel primo pomeriggio.

Dopo il lungo applauso, si sono spente le luci e l’orchestra ha cominciato a suonare.

Biondissima, abito da sposa  e voce magica, così Malika Ayane si è presentata  al pubblico della 43^ edizione di  Settembre al Borgo.

Per la prima volta a Caserta, la cantautrice italiana si è esibita, deliziando il pubblico con le sue più belle canzoni, tratte dai tre album pubblicati dalla Sugar Music, l’etichetta discografica di Caterina Caselli, scopritrice di talenti quali la Piccola Orchestra Avion Travel , Elisa e Raphael Gualazzi.

La canzone d’apertura è stata “Il tempo non inganna”, a seguire “Brither than sunshine” con la quale Malika Ayane ha coinvolto tutti i presenti, facendo cantare il ritornello, accompagnato dal ritmo delle mani.

Attraverso la sua dolce e possente voce, ha raccontato la sua storia e, cantando  “Controvento” , ha lanciato un messaggio di speranza per tutti coloro che attraversano un periodo difficile.

Dopo il cambio d’abito, sempre rigorosamente bianco,  Malika ha continuato l’esibizione con “Someday”, seguita da “E se poi”, brano scritto, per lei, da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, classificatosi al quarto posto, al Festival di Sanremo 2013.

Nelle due ore di concerto,  la Ayane ha alternato canzoni italiane ed inglesi, rendendo  la serata emozionante e coinvolgente a tal punto che, in chiusura, il pubblico si è alzato tutto in piedi, applaudendo e chiedendo, a gran voce, il bis.

“I’ve got you under my skin”, omaggio a Frank Sinatra, ha aperto la terza ed ultima parte del concerto, chiuso con due splendide e conosciutissime canzoni: “Feeling better” e “La prima cosa bella”.

Il pubblico di Caserta Vecchia ha salutato e ringraziato Malika Ayane, attraverso un lunghissimo applauso, testimonianza della straordinaria serata, regalata dalla cantautrice e dai suoi dieci musicisti guidati, al pianoforte,  dal maestro Carlo Gaudiello.

Una voce sofisticata ed una cornice d’eccezione per  un  evento che ha attirato fan da tutta la provincia di Caserta, molti dei quali sono stati intervistati da  Radio Prima Rete, radio ufficiale della 43^ edizione di Settembre al Borgo.

Infine, a tutti gli ascoltatori di Radio Prima Rete, Malika Ayane ha dedicato un saluto speciale che potrete ascoltare su www.radioprimarete.it (di Daniela De Chiara e Gianfranco Coppo)

 

 

 

Condividi!