Il Decreto Sostegni, approvato dal Governo Draghi, ha inserito anche il nuovo Reddito di Emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio.
La misura è un sostegno economico ai nuclei familiari in condizioni di bisogno e varia dai 1.200 ai 2.400 euro con aumenti nel caso siano presenti in famiglia componenti con disabilità.
Si tratta di un’azione sociale di rilievo e tutti i servizi delle Acli, Caf e Patronato, si sono messi al lavoro da subito.
È stata istituita una task force per rispondere in maniera specifica e capillare.
Le Acli di Caserta ce la metteranno tutta affinché quanti vivono in situazioni complesse e hanno diritto al REm riescano a fare la domanda all’INPS.
Le domande vanno presentate entro il 30 aprile prossimo.
Per questo, oltre alla consueta modalità per appuntamento in presenza, è stato creato un sito dedicato esclusivamente al Reddito di Emergenza, già attivo, dove sarà possibile inviare i dati per la domanda REm, in tutta sicurezza e evitando inutili code: basta accedere al sito www.rem2021.it muniti di ISEE aggiornato.
Al Patronato Acli il servizio è gratuito.
Il modello ISEE richiesto deve essere aggiornato.
È consigliato, a chi ne fosse sprovvisto, di prendere subito un appuntamento con i nostri operatori del CAF perché i tempi sono molto stretti.