Presentata in Conferenza Stampa la 9° edizione del Rally del Matese con 65 equipaggi partecipanti.
Saranno 157,79 i chilometri totali di cui 95,08 di Trasferimenti e 62,71 di Prove Speciali. Tra le novità c’è l’atteso ritorno della gara spettacolo.
Ecco come si svolge l’unico Rally della Campania.
“Siamo pronti. Quest’anno – ha dichiarato Angelo Mastrangelo della New Matese Motorsport, l’ASD organizzatrice dell’evento – c’è stato un grande numero di iscritti, infatti abbiamo 65 equipaggi provenienti da tutta Italia, che per noi è una grande soddisfazione pensando che c’è stato anche quando abbiamo fatto partire la gara con solo 18 macchine”.
Mattinata di verifiche tecniche e sportive quella di ieri, 9 luglio, che si sono tenute presso il Cotton Village di Piedimonte Matese.
Dopo una fase che si è svolta su un tratto della prova cronometrata di San Potito Sannitico, è poi partita la gara vera e propria, alle 18:40 circa sempre dal Cotton Village.
Ci si è trasferiti nel territorio comunale di Alvignano dove ove vi è stato il primo tratto cronometrato per poi ritornare in territorio comunale di Piedimonte Matese dove si è tenuta, nel centro cittadino, la prova spettacolo, con partenza poco prima delle 20:00.
Dopo lo stop notturno, domattina, 10 luglio, si ripartirà alle 10:00 con le autovetture che faranno prima assistenza e poi ripeteranno per tre volte di seguito (con dei riordini intermedi in Piazza Vincenzo Cappello, a Piedimonte Matese) la prova di San Potito Sannitico e la prova di Gioia Sannitica.
Il tutto si concluderà nel pomeriggio, verso le 18:30 circa, con l’arrivo e le premiazioni in Piazza Roma, a Piedimonte Matese.
( Adele Consola )